home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SCUOLA Precedente  Successivo
 
11/05/2018Clem
 
 
AL VIA “UNI.KIDS”
 
L'Università degli Studi di Bergamo invita anche i bambini al suo 50° compleanno. 9 laboratori dedicati ai più piccoli, alla scoperta delle tradizioni e della città, attraverso l'arte, i libri e le magie del cinema
 


Nel ricco cartellone di eventi organizzati per celebrare il suo 50° anniversario di fondazione l'Università degli Studi di Bergamo ha voluto pensare anche ai più piccoli. Oltre alle visite guidate nei luoghi storici della città (UNI.TOUR) e alle lezioni aperte a tutti i cittadini (UNI.TALK), l'ateneo proporrà, infatti, laboratori a ingresso libero (con prenotazione obbligatoria) rivolti specificatamente ai bambini (di età prescolare e scolare).

UNI.KIDS si articolerà in 9 incontri dedicati alla scoperta dei libri, del cinema, dei luoghi e delle tradizioni, articolati in due fasi temporali che andranno dal 19 maggio al 23 giugno 2018 e dall'8 settembre al 23 ottobre 2018. Laboratori pensati per stimolare la creatività e la curiosità dei bambini, attraverso la scoperta dei luoghi e delle tradizioni del territorio e usando mezzi privilegiati per l'apprendimento infantile, quali il gioco e la narrazione.
Un'attenzione doverosa e lungimirante quella che pone lo sguardo sugli “studenti di domani”, come sottolineato dal Rettore Remo Morzenti Pellegrini: “Occasioni come queste sono infinitamente preziose per avvicinare i bambini al mondo dell'università, mostrando loro che c'è qualcosa di bello e interessante che li aspetta dopo i loro primi percorsi scolastici. Si tratta di un'urgenza quanto mai attuale se pensiamo che nel report provvisorio di Eurostat (l'ufficio statistico dell'Unione Europea ndr) l'Italia è al penultimo posto per numero di laureati in età da lavoro*. In Europa dopo di noi c'è solo la Romania. Ecco perché investire in un'iniziativa unica nel suo genere, quale è oggi UNI.KIDS, diventa ancora più importante”.
Gli eventi UNI.KIDS sono tutti liberi e gratuiti (massimo 20 bambini ciascuno) e prevedono sempre la partecipazione di un accompagnatore. La prenotazione è obbligatoria via mail all'indirizzo: prenotazioni@50unibg.it

Un secondo ciclo di eventi è in programma dall'8 settembre al 23 ottobre 2018.
Per il programma completo delle iniziative: www.50unibg.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

21
maggio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login