home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
17/05/2018leonardji
 
 
ADOLESCENDAY, IL 18/5 A MILANO GIORNATA NAZIONALE DEDICATA AGLI ADOLESCENTI
 
alle loro esigenze, alle loro aspettative e soprattutto alle loro infinite risorse
 




Il talk show sportivo teatrale IL RE È NUDO, in occasione della 14ma serata che si terrà il prossimo 18 maggio all'auditorium CAM Olmi via delle Betulle, 39 Milano - inizio ore 21.00- si occuperà, grazie all'idea di Francesca Lovatelli Caetani in collaborazione con Barbara Beretta e Raffaele Geminiani, del'AdolescenDay, la Giornata dedicata agli Adolescenti, alle loro esigenze, alle loro aspettative, e, soprattutto, alle loro infinite risorse, nata otto anni fa e creata dall'Avvocato Mara Romandini e, in breve, ha raccolto consensi e adesioni in Italia, e non solo, sia tra i ragazzi sia tra gli adulti, attivando una larga e variegata rete di collaborazioni allo scopo di promuovere il benessere psicologico, sociale e relazionale dei ragazzi e prevenirne il disagio.

La rassegna IL RE E' NUDO, il 18 Maggio, avrà come protagonista l'ex sciatrice Claudia Giordani argento olimpico a Innsbruck 1976, nello slalom speciale, vincitrice di diverse gare di coppa del mondo e atleta di punta della prima valanga rosa.
Attualmente dirigente CONI.
Per l'AdolescenDay saranno i ragazzi a prendere il testimone della sfida adolescenziale per comunicare le loro richieste, i loro problemi, le loro incertezze.
Ma anche i loro sogni, la loro allegria, il loro entusiasmo.
Agli adulti il compito di guardarli con attenzione e cercare di capire:mai sottovalutare i silenzi, interpretare quello che c'è dietro il loro sguardo, non dare niente per scontato e credere in loro.
In questa ottica vi invitiamo numerosi, ragazzi, genitori, allenatori e dirigenti a partecipare a questa serata non soltanto come spettatori, ma come attivi protagonisti.

Verrà infatti indetto il PREMIO LETTERARIO IL RE È NUDO -ADOLESCEN DAY- in cui tutti i ragazzi delle società invitate avranno la possibilità di scrivere quello che pensano sulla figura contemporanea dell'essere adolescente.
I tre migliori scritti, giudicati da una commissione di giornalisti, come Jacopo Dalla Palma e Luca Talotta, addetti ai lavori e l'IngegnereInformatico Vincenzo De Feo, esperto di bullismo, cyberbullismo e problematiche legate agli adolescenti, saranno premiati durante la serata, condotta magistralmente dall'eclettico e vulcanico Raffaele Geminiani.

Lo svolgimento non dovrà superare le venti righe dattiloscritte di una pagina formato A4 e dovranno pervenire entro e non oltre il 16 maggio prossimo al seguente indirizzo e-mail: r.geminiani@facegrafica.com
Certi di una nutrita partecipazione alla serata e al concorso, salutiamo cordialmente.


Diffuso da ltc per Francesca Lovatelli Caetani
francesca.lovatellic@me.com

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

12
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login