home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
04/06/2018teatro sociale di como
 
MUSICA E DANZA A COMO
 
FESTIVAL COMO CITTÀ DELLA MUSICA - PER AMOR DI DONNA
 
25 GIUGNO - 15 LUGLIO | ARENA DEL TEATRO SOCIALE DI COMO
 


OTELLO, IN VERSIONE PARTECIPATA DAI CITTADINI, APRE IL FESTIVAL COMO CITTÀ DELLA MUSICA

Giovedì 28 giugno, sabato 30 giugno e martedì 3 luglio 2018
ore 21.30 – ARENA DEL TEATRO SOCIALE DI COMO

L'undicesima edizione del Festival Como Città della Musica in scena dal 28 giugno al 15 luglio parlerà della donna. Il titolo Per amor di donna, vuole essere una dedica alla figura femminile, vuole far riflettere e porre attenzione su coloro che spesso diventano vittime della società. Tra musica e danza il festival comasco ospita nell'Arena del Teatro Sociale di Como grandi artisti della scena nazionale ed internazionale, progetti speciali ed una serie di appuntamenti Intorno al Festival nei luoghi più belli e suggestivi della città.

Ad aprire il festival sarà OTELLO, titolo scelto per l'opera partecipata dai cittadini di 200.Com Un progetto per la città, grazie al quale il Festival ha ormai assunto un'identità vera e propria. A mettere in scena l'opera di Verdi all'Arena del Sociale il 28, 30 giugno e 3 luglio, sarà la regista Silvia Paoli e, insieme a lei, il Maestro Jacopo Rivani. L'opera si preannuncia grandiosa, visto il titolo, ma anche grazie alla partecipazione di due famosi nomi del mondo del belcanto: Francesco Anile e Angelo Veccia. La recita del 3 luglio avrà una valenza molto importante: sarà dedicata ad ActionAid e parte del ricavato verrà donato al progetto “DONNE: IDENTITA' AL LAVORO. Indipendenza economica contro la violenza domestica”.

Il Festival prosegue con grandi nomi del panorama artistico italiano. Il 6 luglio il secondo appuntamento sarà con la danza di MEDITERRANEA, uno dei lavori di maggior successo del coreografo Mauro Bigonzetti, il 7 luglio sarà la volta di VINICIO CAPOSSELA con l'Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini in un concerto che propone una selezione di brani in cui la musica originale di Vinicio si confronta e si fonde con le armonie di una tra le più importanti orchestre sinfoniche italiane, con la direzione artistica di Stefano Nanni. Dal 12 al 14 luglio Como verrà letteralmente conquistata da moltissimi musicisti: i 100CELLOS, un formidabile ensemble fondato nel 2012 da Giovanni Sollima e Enrico Melozzi che raccoglie violoncellisti da tutto il mondo, talenti, appassionati, dilettanti, giovani leve, chiunque sappia sperimentare la propria
voglia di musica, sotto la guida dei due artisti di consolidata fama. Il concerto in Arena del 14 luglio, sarà un viaggio tra classica e rock con la speciale esecuzione di un inedito di Wagner e la partecipazione straordinaria del maestro Peppe Vessicchio. A chiudere il Festival un 'gigante' della musica italiana: il 15 luglio gran finale con FRANCESCO DE GREGORI. Si chiama semplicemente TOUR 2018 il nuovo tour che partirà il 6 luglio dalla Cavea di Roma e lo vedrà impegnato sui palcoscenici delle più belle e prestigiose località italiane.

calendario e info biglietti su http://www.comofestival.org
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Como

17
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login