home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
22/06/2018Clem
 
 
L'ACQUA PINETA DEDICA MILIONI DI RETRO ETICHETTE A CLUSONE, IL COMUNE DELLA SUA FONTE
 
 
Il Gruppo Acque Minerali Bracca e Pineta omaggia il comune di Clusone, dove risiede lo storico stabilimento Fonti Pineta, con la realizzazione di una retroetichetta dedicata. Al centro delle tavole degli italiani la bottiglia di acqua minerale Pineta riporta la retroetichetta dedicata ad uno scorcio unico della Città di Clusone: la piazza del Municipio, resa famosa dall'orologio planetario realizzato da Pietro Fanzago nel 1583.

Da allora l'antico meccanismo che scandisce il tempo, caricato a mano ininterrottamente tutti i giorni da più di quattrocento anni, segna i movimenti del sole e della luna, le ore del giorno e la durata della notte, gli equinozi e i solstizi, le costellazioni, i mesi lunari e terrestri, le ore, i minuti.

Un omaggio che le Fonti Pineta dedicano alla ricchezza culturale del territorio della fonte, a più di 700 metri d'altitudine, nel cuore pulsante della Val Seriana. Il Gruppo Bracca Pineta, da sempre profondamente legato al territorio, conferma così il suo sostegno e attaccamento alle origini, alla cultura e alla tradizione che in più di 40 anni hanno reso le Acque Minerali Pineta leader del settore.

«Poter omaggiare il territorio della fonte che ha permesso al nostro gruppo di essere quello che è oggi, è un grande piacere. - dichiara Luca Bordogna, Amministratore Delegato di Bracca SpA. - Da sempre sosteniamo il territorio, lo facciamo perché siamo convinti che in questo risieda la nostra forza e la nostra identità. Nella città di Clusone ci identifichiamo, proprio perché è li che nasce la fonte Pineta così come è li che ha sede lo stabilimento.»

«Promuovere le bellezze della mia Città è un impegno, un dovere, oltre che un piacere, soprattutto se tale obiettivo viene condiviso da una società prestigiosa come Fonti Pineta, che pur operando sul territorio nazionale, contribuisce costantemente allo sviluppo e al miglioramento di Clusone con diverse iniziative, fra cui il versamento annuale del canone di imbottigliamento. Oggi è con viva soddisfazione che ammiro le etichette sul retro delle bottiglie dell'acqua Pineta, che riproducono il simbolo della Città di cui sono fiero. Esprimo pertanto i miei più sentiti ringraziamenti perché questo progetto condiviso, e fortemente voluto, ha trovato finalmente la sua giusta concretizzazione. Mi auguro di poter proseguire con la fattiva collaborazione che da sempre il gruppo Acque Minerali Bracca e Pineta, e in particolare la famiglia Bordogna, hanno offerto a questa Amministrazione Comunale. La presenza sul territorio di un'azienda di tale spessore mi rende particolarmente orgoglioso come Sindaco e come cittadino, anche nella logica dell'indispensabile connubio tra il mondo dell'Impresa e dell'Amministrazione locale»conclude Paolo Olini, Sindaco di Clusone.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

22
agosto
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login