home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
VOLONTARIATO Precedente  Successivo
 
13/07/2018Clem
 
 
BERGAMO: DAI MONASTERI AGLI SCAFFALI, PER FARE DEL BENE
 
Alla libreria Qualcosa in più: libri, prodotti tipici realizzati da monaci e suore, bomboniere solidali e uno spazio dove condividere idee di solidarietà.
 
Qualcosa in più, la libreria ex Buona Stampa in via Paleocapa 4 a Bergamo, specializzata in libri teologici, biblici, pastorali e di saggistica religiosa per l'estate 2018 propone prodotti alimentari, tutti artigianali e di ottima qualità realizzati in monasteri e cooperative italiani e internazionali. Un'occasione per gustare prodotti unici e insieme contribuire a progetti di solidarietà missionaria e attenzione al territorio. La libreria della Diocesi di Bergamo ha, infatti, la finalità di utilizzare i proventi della vendita, gestita in gran parte da volontari, per progetti di solidarietà.

I PRODOTTI - Le marmellate delle suore trappiste di Vitorchiano realizzate in 25 gusti differenti secondo un'antica ricetta artigianale che non usa additivi o coloranti; le caramelle, il miele e il cioccolato sono prodotti dall'antica farmacia dei monaci di Camaldoli insieme al nocino, il lauros, l'elixir dell'eremita, la lacrima d'abeto, grappe e amari; le birre sono di produzione della comunità monastica dei Santi Pietro e Paolo alla Cascinanza di Buccinasco, che nel 2008 ha aperto il primo micro birrificio gestito unicamente da monaci. Infine, da un agriturismo di Piacenza arrivano anche salse e giardiniera.

L'INVITO - La libreria invita cooperative e realtà del territorio bergamasco ad esporre i propri prodotti negli spazi a pochi passi dalla stazione. Per informazioni: amministrazione@buonastampa.it

LA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE - Qualcosa in più dedica spazio anche alla cooperazione internazionale grazie al progetto della onlus «Il Telaio della Missione», impegnata a sostenere i progetti coordinati dal Centro Missionario Diocesano. In vendita arredi sacri, stole, casule e bomboniere solidali realizzata dalla Onlus di tutto il mondo.

UNO SPAZIO GRATUITO - Qualcosa in più non è solo vendita e cooperazione ma anche accoglienza. La libreria offre infatti la possibilità di vivere lo spazio di via Paleocopa, per confrontarsi e dialogare nella sala per circa 50 persone messa gratuitamente a disposizione di progetti e iniziative di volontariato. Per informazioni: info@iltelaiodellamissione.org

Per saperne di più www.buonastampa.it quotidianamente aggiornato rispetto a recensioni di libri, proposte e iniziative.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

20
ottobre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login