home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - FIERE E MERCATI Precedente  Successivo
 
23/08/2018lorenzo tiezzi comunicazione
 
 
GINARTE A GIN DAY, A MILANO DAL 9 AL 10 SETTEMBRE
 
 


Si chiama Ginarte ed è sinonimo di Spirit Of Art, dedicato all'arte in ogni sua forma ed espressione e a chi riesce a coglierne l'essenza in tutti gli aspetti della vita.

Ginarte sarà presente alla Sesta Edizione del Gin Day, a Milano il 9 e 10 Settembre 2018, in via Giacomo Watt 15, l'evento più rappresentativo della category in Italia, con uno stand dedicato e presenziato da Filippo Sisti, uno dei mixologist più conosciuti a Milano e in Italia, già bartender di "Carlo e Camilla in Segheria", oggi titolare del suo TALEA sui Navigli, definito cocktail bar di cucina liquida perchè riduce il gap tra bancone e cucina e che da settembre proporrà Ginarte nelle sue creazioni dell'innovativa cocktail list.
Ginarte, già presentato in anteprima al Just Cavalli di Milano in occasione della Design Week 2018, è distribuito in Italia e in molti mercati Europei, accolto con entusiasmo dai bartender dei locali più prestigiosi e di tendenza.
L'anima artistica risiede nel cuore stesso del distillato di questo gin. Insieme alle bacche di ginepro raccolte nell'appennino Toscano, Ginarte è infatti prodotto con botanicals che con l'arte hanno un legame particolare. Elementi come la nepitella, lo zafferanone, la reseda odorata, il cardamo, il guado di Montefeltro o lo scotano, erano infatti usati per la creazione di pigmenti colorati dai più importanti pittori del Rinascimento.
In aggiunta, erbe come angelica, lavanda, ibisco, fiori di sambuco, germogli di pino, pino mugo e aghi di abete, consentono di realizzare un gin pulito e complesso, raffinato, dal sapore e dagli aromi unici.

L'etichetta laterale della bottiglia viene di volta in volta personalizzata da vari artisti che così possono liberare la loro creatività e interpretare un tema di particolare interesse. Saranno coinvolti pittori, fotografi, street artist, tatuatori e designer in modo che ogni diversa bottiglia di Ginarte diventi espressione di linguaggi universali in grado di manifestare sensazioni, emozioni e suggestioni.

Il primo artista incaricato di personalizzare l'etichetta di GINARTE è il pittore olandese LouThissen, che ha creato per Ginarte tre dipinti in onore del grande maestro toscano Pontormo.






Diffuso da ltc per Francesca Lovatelli Caetani ufficio stampa Ginarte
lovatelliccaetani@gmail.com

www.ginarte.it
 

Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

10
luglio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login