home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
09/10/2018leonardji
 
 
10/10 JUST CAVALLI MILANO PRESENTA "IL GIARDINO DEI SENSI"
 
esperienza multisensoriale tra fragranze, food e vino
 



Il 10 Ottobre, dalle ore 19,30, nell'elegante cornice del Just Cavalli di viale Camoens a Milano, in occasione del debutto della Milano Wine Week, verrà organizzato "Il Giardino dei Sensi", prima esperienza multisensoriale tra fragranze, food e vino, con la Sommelliere Stefania Turato, wine expert, che, in collaborazione con Etre Milano, tempio delle fragranze d'autore e il suo direttore creativo Matteo Perin, accompagnerà il pubblico in questo percorso degustativo, tra vini e fragranze Perris Montecarlo.

Alcune etichette saranno protagoniste della serata, proposta in esclusiva al Just Cavalli, per la prima volta, da Etre Milano e vedrà la presenza del grande esperto di fragranze Marco Tognoni.
I profumi vestiranno il gusto e i calici; Scent That Dress! Stefania Turato, grazie al suo metodo MindFullTasting, presentato durante Expo 2015, guiderà gli ospiti nella scoperta e comprensione gusto-olfattiva del vino con un metodo semplice e per tutti, abbinato a profumi elitari Perris Montecarlo, come è nello stile del Just Cavalli, tempio del lusso. Lo scopo è quello, durante la settimana dedicata al wine, di costruire la memoria olfattiva grazie ai calici d'autore e al savoir faire di vignaioli esperti.

Tra i vini, Vigna Suelzu, Cannonau 2014 di Sardegna DOC, dalle note evolute di cuoio, Amarone della Valpolicella Villa San Carlo 2012, rotondo e dai sentori di frutti neri, Bollicine dai sentori tostati, come Champagne Bergere Epernay Blanc de Blanc , o Tenuta Degli Dei, per il dolce Ciz, invece, solo per citarne alcuni.

L'esperto di fragranze Marco Tognoni guiderà il pubblico tra sensazioni che attivano i sensi e riescono a generare un ricordo o un'appartenenza; ogni fragranza di Perris Montecarlo verrà abbinata a un vino e al food scelto.
Gli ospiti verranno accompagnati da una modella, già dall'ora dell'aperitive time, lungo un percorso olfattivo, nell'area dedicata all'esperienza sensoriale, dove Matteo Perin, Direttore di Etre Milano, di via Filippo Turati 26, tempio delle fragranze d'autore, farà da guida nella presentazione dei tre universi che si uniranno con per magia e ogni profumo verrà abbinato al vino e al food creato per l'occasione.
A cena si potrà proseguire l'esperienza, amplificandola e scegliendo, dal menu à la carte del Just Cavalli, curato dal couturier del gusto Fabio Francone, 4 proposte e un dolce con richiamo alle fragranze abbinate.
Tutti coloro che parteciperanno all'evento, riceveranno una muillette che porteranno al polso con la fragranza preferita, che verrà vaporizzata al momento.
La musica sensoriale di sottofondo sarà a cura di DJ Fargy
Profumi, vini e food, tre universi, tre storie e un unico percorso per accompagnarvi in questa esperienza tutta da provare, per la prima volta a Milano!#mindfulltasting#scentthatdress

DIFFUSO DA ltc lorenzo tiezzi comunicazione per
Francesca Lovatelli Caetani
(ufficio stampa Just Cavalli) lovatelliccaetani@gmail.com
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

09
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login