home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SCUOLA
ARTE E CULTURA - CONFERENZE
Precedente  Successivo
 
09/10/2018Clem
 
Sei enti finanziano il progetto "Accrescere il Valore dei Giovani": 21 borse di studio per un'esperienza all'estero con Erasmus+ e ExtraUe
 
BERGAMO: UN PATTO PER STUDIARE ALL'ESTERO
 
 


L'orizzonte di ventun ragazzi dell'Università degli Studi di Bergamo si amplia grazie ad altrettante borse di studio finanziate da 6 diversi enti territoriali di carattere associazionistico e aziendale.

Lions Club Città di Clusone e Valle Seriana Superiore, Comelit Group SpA, Lamiflex SpA, Officine Meccaniche Srl, Sinergia Srl e Scame Parre SpA hanno donato all'ateneo orobico oltre 30.000 euro nell'ambito del progetto “Accrescere il Valore dei Giovani”, pensato per dare la possibilità a quanti più ragazzi possibile di arricchire il proprio curriculum con un periodo di studio presso atenei stranieri, sia europei che extra-continentali. Di questi studenti 16 sono già partiti mentre 5 partiranno per questa meravigliosa esperienza, Destinazione: Europa (2 in Spagna, 2 in Polonia e 1 in Austria)

“Mi preme ringraziare tutti gli enti che hanno fatto squadra con noi per raggiungere questo risultato – dichiara il Rettore, Remo Morzenti Pellegrini – I fondi messi a disposizione ad oggi rappresentano un nuovo tassello del progetto Accrescere il valore dei giovani, a supporto del viaggio che assicuriamo agli studenti verso la scoperta dei propri talenti, verso la conoscenza e la condivisione del sapere. Grazie ai fondi messi a disposizione, è possibile dare un supporto decisivo ai ragazzi che prendono parte ai percorsi Erasmus+ e ExtraUe. Su 21, 16 già stanno studiando all'estero. Internazionalizzare la nostra Università è un obiettivo che ci proponiamo di raggiungere sempre più in collaborazione anche con le altre realtà importanti del nostro territorio”.

“E' fondamentale poter contare su una rete per coltivare una classe dirigente all'altezza delle sfide che ci propone il mondo globalizzato – aggiunge il Prorettore Matteo Kalchschmidt – Investire sui nostri giovani, come ha fatto ad esempio il Lions Club di Clusone e Valle Seriana Superiore, Comelit Group SpA, Lamiflex SpA, Officine Meccaniche Srl, Sinergia Srl e Scame Parre SpA vincolando la somma data a favore dei nostri studenti provenienti proprio da quella zona, è un modo intelligente di assicurarsi un futuro di sviluppo”.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

11
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login