home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
16/11/2018Clem
 
 
SALVIAMO LA NATURA
 
Nell'atrio della sede di Ats Bergamo 10 opere dell'artista Teixeira Suzane Baier: uno sguardo sulla fragile e potente bellezza della natura
 


«Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata» diceva Albert Einstein. E così l'immaginazione e la memoria di Teixeira Suzane Baier, artista italo-brasiliana (Belo Horizonte, 6 settembre 1963), si raccontano nelle 10 opere dell'esposizione “Salviamo la natura”, la nuova mostra allestita come di consuetudine nella sede di Ats come segno di benvenuto e spunto di riflessione dedicato a dipendenti e cittadini.
Aperta al pubblico da martedì 20 novembre a lunedì 17 dicembre nell'atrio di via Gallicciolli 4, la mostra si ispira al regno animale, incontaminato e selvaggio, con cui l'artista, attraverso pennellate molto decise, instaura un dialogo fortemente introspettivo, in un equilibrio tra forma e pensiero.
Forte il gioco dei ricordi della propria terra d'origine, in cui Teixeira Suzane Baier ha vissuto fino al suo approdo in provincia di Bergam circa 10 anni or sono. I colori caldi dei dipinti olio su tela sono un'ulteriore manifestazione dell'animo sensibile e connesso alla natura e alle sue radici.
«La natura e gli animali sono un dono di Dio ed è nostro dovere intraprendere ogni strada utile a proteggere questo dono. – commenta l'artista Teixeira Suzane Baier – In Brasile, la natura è esuberante e rigogliosa, popolata da innumerevoli specie animali, alcune delle quali rischiano drammaticamente di estinguersi. Animali selvaggi, forti e predatori che dobbiamo salvaguardare. Nelle mie opere cerco, attraverso lo sguardo e l'espressione, di evidenziarne sia la natura aggressiva che la fragile dolcezza, accentuandole senza discostarmi dall'originale bellezza».
In mostra anche un'opera con protagonisti Gesù e la Madonna che tengono fra le mani la nostra Terra, simbolo della fragilità di un pianeta e dell'amore per questo.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

10
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login