home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE
VOLONTARIATO
SCUOLA
Precedente  Successivo
 
25/11/2018Europei per l'Italia
 
L'evento è stato organizzato dall'Associazione Orizzonti Latini
 
GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "COME FRATELLI" A CREMONA
 
Alla manifestazione è intervenuta la Dott.ssa Iulia Cupsa Kiseleff, Console della Romania a Milano, e il Sindaco di Cremona, Dott. Gianluca Galimberti.
 


Sabato 24 novembre a Cremona è stato presentato il libro "Come Fratelli" ( Edizioni Unicopli - 2017) durante la Festa della Romania che quest'anno ha un significato particolare essendo l'anno quando si celebra il Centenario della Grande Unione.
L'organizzatore del evento è stato L'associazione di promozione sociale e culturale italo - romena “Orizzonti Latini” di Cremona.
Sono stati presenti: il Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, la Console della Romania a Milano Iulia Cupsa Kiseleff, Daniela Polenghi presidente Forum Terzo Settore, il consigliere provinciale della Lega Nord Mirco Poli, l'Assesore Rosita Viola, il Dott. Emanuele Bettini presidente Centro Incontri Diplomatici, Dott. Ricardo Trioni dall'Ufficio Scolastico di Cremona, Ing.Emilia Stoica presidente Associazione “ Dacia” di Bergamo.
Durante la serata gli autori Irina Niculescu e Marian Mocanu hanno presentato il loro lavoro focalizzando l'attenzione del numeroso pubblico presente, sia italiano che romeno, sulla necessità di una maggiore partecipazione dei romeni "cremonesi" alle prossime elezioni comunali di maggio e su quanto sia importante insegnare la lingua romena ai bambini romeni nati in Italia.
In Sindaco nel suo intervento ha voluto sottolineare i forti legami di fratellanza tra il popolo romeno e quello italiano invitando tutti a riflettere su quanto sia oggi importante lavorare per il futuro dei nostri figli in una Europa unita.
Il discorso della Console Iulia Cupsa Kiseleff ha ricordato ai presenti il significato del Centenario della Grande Unione della Romania e la vicinanza culturale tra i due popoli.
La serata si è conclusa con la premiazione dei bambini romeni di Cremona che hanno ottenuto i migliori risultati scolastici.

Foto di Mihai Bursuc.



Marian Mocanu
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

11
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login