home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - TEATRO Precedente  Successivo
 
10/12/2018Lucky LikeLake
 
Direttamente da Zelig e Colorado Rossana Carretto con uno spettacolo di teatro-comico
 
BRESCIA 16 DICEMBRE 2018 AL DER MAST LA COMICITÀ DI ROSSANA CARRETTO IN "UNA DONNA IMPENETRABILE"
 
 


"UNA DONNA IMPENETRABILE"
di Rossana Carretto, Giorgio Centamore, Paola Galassi e Maurizio Sangalli

costumi: Elisabetta Gabbioneta
musiche: Marco Bigi
Regia: Paola Galassi

INGRESSO €12,00
RIDOTTO STUDENTI € 8,00

aperitivo su prenotazione ore 19.30
ingresso ore 20.30
inizio spettacolo 21.00

Teatro Der Mast
Via Giosuè Carducci 17e
BRESCIA
Informazioni e prenotazioni: tel. 392 4890202
info@dermast.art

L'attesa è il filo conduttore dello spettacolo. Tre diverse tipologie di donne che aspettano.
Con toni pacati e timidi si presenta la signorina Ada, che sta aspettando il suo adorato fidanzato Adelmo, del quale ci confida i suoi complimenti da innamorato: “L' Adelmo mi dice che sono come il vino: miglioro se sto tanti anni chiusa in cantina … io però dopo tre mesi sono uscita!” per poi passare agli insegnamenti del suo guru, cioè il suo parrucchiere, Misha, il mago della mescia, che sempre le ricorda: “Gli uomini sono come i cannocchiali: vedi qualcosa di buono solo quando li allunghi!”
Del tutto diversa alla signorina Ada è invece Azzurra Bitossi Pallavicini, giovane donna ricca, filantropa e... inguaribile snob. Azzurra aspetta la sua occasione per essere “buona”. Energica fondatrice e presidentessa dell'A.V.V. (Associazione Volontari Volonterosi), si prodiga verso le persone meno abbienti non perdendo mai di vista il suo look e il suo status sociale.
Indimenticabili le iniziative benefiche della sua associazione, l'ultima delle quali è stata portare i balbuzienti al karaoke: “Siamo tornati a casa alle 5 del mattino, e ne abbiamo cantate solo 2”.
Chiude lo spettacolo Begoña, caliente e focosa donna spagnola. Con la sua grande energia trascina il pubblico nel suo mondo iberico di cui fa parte anche il suo eterno fidanzato, Alfonso, un grande torero col vizio di dileguarsi di fronte alle situazioni più critiche e che lei attende sempre con grandi speranze in ogni dove. Con un'infanzia costellata da bizzarri parenti, tra una corrida “a la cinco de la tarde”, un flamenco casalingo e una galleria dei più improbabili lavori, questa "verdadera chica española" racconta il misterioso e sorprendente mondo dei tori, suoi unici compagni di “giochi” durante l'infanzia.
In tutto ciò anche il pubblico è in attesa: sì che inizi finalmente lo spettacolo della Carretto!
Tre figure femminili cucite addosso ad un'attrice un po' cantante, un po' ballerina, un po' sexy e… molto clown.
Rossana Carretto è un'attrice, autrice e regista italiana.
Nata a Novara, nel 1990 si trasferisce a Milano, dove si laurea in Lingue e Letterature Straniere.
Allieva di Greta Seacat (Actor's Studio, New York), di Philippe Gaulier (Londra) e Jango Edwards, in teatro è diretta, tra gli altri, da Giampiero Solari, Israel Horovitz, Renato Sarti, Marco Parodi, Paola Galassi, Vittorio Borsari, Massimo Navone, Andrea Paciotto, per opere di Molière, Seneca, Anouilh, Ayckbourn, Neil Simon, Woody Allen.
Nel 1995 è coprotagonista in Vizio di famiglia, di Edoardo Erba, con Maria Amelia Monti e Gigio Alberti, mentre, nel 1997, è protagonista del dramma Caccia ai topi, di Peter Turrini, entrambi per la regia di Giampiero Solari.
Dal 2000 al 2004 è in scena con Risate al 23° piano, di Neil Simon e Provaci ancora Sam, di Woody Allen, entrambi con Enzo Iacchetti e Paolo Pierobon.
Nel 2002 interpreta Tiresia nell'Oedipus di Seneca, con Paolo Pierobon nel ruolo di Edipo.
Nel 2005 è la “sciampista” nel giallo comico interattivo Forbici Follia di Paul Portner.
Nel 2010 il drammaturgo e regista americano Israel Horovitz la sceglie per la “Compagnia Teatrale Italiana Israel Horovitz”, di cui fanno parte Giorgio Marchesi, Anna Ferzetti, Fausto Cabra, Francesco Rossini e Michele Nani, che va in scena con Suite Horovitz (Spoleto e Roma, Teatro Argentina), e nel 2013 “Tre famiglie” ( gli atti unici Sei come sei, Il voto di Orange, Uomo nella neve) prodotti e distribuiti dal Teatro Stabile dell'Umbria.
Nel 2016 debutta a Rijeka (Croazia) come protagonista della commedia Omicidi in pausa pranzo, tratto dal romanzo omonimo di Viola Veloce (Mondadori), di cui cura l'adattamento teatrale con Paola Galassi, regista della messinscena. Nel 2017 è protagonista, insieme a Stefano Chiodaroli e Jessica Polsky, della divertentissima commedia francese Il clan delle divorziate di Alil Vardar, regia Vittorio Borsari. Nel 2018 è protagonista, insieme a Alfredo Colina e Fabio Zulli, della dark comedy “Amore organico” scritto e diretto da Corrado Accordino.
Molte sono le sue partecipazioni televisive, tra le quali Colorado Café (Italia Uno) di cui è tra gli artisti fondatori, insieme con Diego Abatantuono, Il mammo (Canale 5), dove fa coppia fissa con Iacchetti. Sempre per le reti Mediaset, Il Giudice Mastrangelo 2, con Abatantuono, Un ciclone in famiglia 4, Medici miei, Don luca c'è, Benvenuti a tavola.
Molte le partecipazioni a varietà televisivi, da Bla Bla Bla, (Rai Due), con Lillo e Greg, a Iacchetti Night Show (TSI, Svizzera), L'Almanacco del Gene Gnocco (Rai Tre) con Gene Gnocchi, da Zelig Circus (Canale 5) al suo ritorno a Colorado (2015), condotto da Luca e Paolo, e altri.
Nel 2009 è tra le protagoniste della serie di Rai Uno Le segretarie del sesto, con Claudia Gerini, Chiara Francini e Tosca D'Aquino, regia di Angelo Longoni.
Al cinema la vediamo in vari cortometraggi e film come Chiedimi se sono felice, con Aldo, Giovanni e Giacomo, e L'amore imperfetto, di Giovanni Davide Maderna, con Enrico Lo Verso.
Importanti partecipazioni radiofoniche (Rai Radio Due), tra le quali Un lupo alla radio di Silver, con Enzo Iacchetti, Gianni Fantoni e Francesco Salvi; Carta di riso, ancora con Fantoni, e Da dove chiama, con Paolo Villaggio.
Una donna impenetrabile è il suo one-woman-show comico, per la regia di Paola Galassi, composto da alcuni dei personaggi presentati a Colorado Café.
Dal 2013 fa parte del gruppo comico, tutto al femminile, Le Scemette, per il quale, nel 2014, le verrà assegnato il “Premio Comicità Gianni Palladino Iª ed.” e nel 2015, il premio “Giorgio Faletti” per la sezione “comicità”.
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Brescia

18
febbraio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login