home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ARTE E CULTURA - CONFERENZE
Precedente  Successivo
 
20/12/2018Studio Binaschi
 
 
UNITRE MILANO: “LA SCENA DEL CRIMINE: MULTIDISCIPLINARIETÀ TRA COMPETENZE TECNICHE, MEDICHE E SCIENTIFICHE”
 
 
Venerdì 21 dicembre 2018 alle ore 15:00, presso l'Auditorium UNITRE MILANO in via San Caolcero 16, si terrà il seminario “La scena del crimine: multidisciplinarietà tra competenze tecniche, mediche e scientifiche”. Parteciperanno come relatori la Professoressa Silvia Di Lernia di UNITRE con “Il sopralluogo giudiziario: tecniche e metodologie, ruolo della balistica forense” e il Dottor Simone Margotti, Dirigente Medico di Medicina Nucleare all'Ospedale S.Paolo, con l'intervento “Tanatologia e sopralluogo: il ruolo del medico”. Un tema dibattuto e di grande attualità, in continua evoluzione grazie ai nuovi strumenti di indagine e da sempre primo interesse di programmi televisivi e pagine dei giornali. L'incontro concluderà il ciclo dei seminari del 2018.
I convegni, le conferenze e i corsi seminariali organizzati da UNITRE MILANO rappresentano un'occasione imperdibile anche per conoscere tutti i nuovi corsi proposti. Le lezioni sono liberamente frequentabili, nel numero che si desidera, dagli iscritti in base ai propri interessi culturali e con il solo pagamento di una piccola quota associativa. Possono partecipare coloro che, anche se non in possesso di titoli di studio specifici, desiderano approfondire le proprie conoscenze nei vari campi del sapere. Tutti gli eventi si terranno a Milano nella sede di UNITRE MILANO in via Ariberto 11 oppure nell'Auditorium in via San Calocero 16, con ingresso libero e aperto a tutti gli interessati.
Per l'anno accademico 2018/2019, l'Università UNITRE MILANO ha ampliato l'offerta proposta, attivando oltre mille corsi e laboratori in tutti i campi d'interesse. Un fitto programma ricco di incontri, eventi, convegni e seminari riguardanti i più svariati ambiti alimenta l'interesse verso materie tradizionali e contemporanee con un occhio di riguardo all'impiego del tempo libero. Tra i compiti istituzionali di UNITRE, che ricopre tutta la sfera delle possibili esigenze didattiche e culturali degli iscritti, un ruolo primario è rivolto all'attività di ricerca e formazione, da sempre fiore all'occhiello dell'ateneo. Accanto alle lezioni tradizionali non mancano inoltre altri momenti significativi quali conferenze, convegni, incontri, seminari, manifestazioni, rappresentazioni teatrali, musicali, artistiche, gite culturali, visite guidate, attività sociali-turistiche e di tempo libero, orientamento e counseling psicologico.


UNITRE Milano: Università delle Tre Età - Via Ariberto, 11 - 20123 Milano www.unitremilano.com - segreteria@unitremilano.com
Ufficio Stampa: Studio Binaschi, Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 - Milano Tel: 02- 36699126 - p.binaschi@studiobinaschi.it
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

26
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login