home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
SCUOLA
Precedente  Successivo
 
06/06/2011Comune di Segrate
 
 
“LA PACE SI PUÒ”, BAMBINI DELLA SCUOLE IN MARCIA, CON TAPPA IN COMUNE
 
 
“La Pace si può”, stamattina la Marcia della Pace dei bimbi dell’Istituto Schweitzer con tappa in Comune
 
“La Pace si può”, è il messaggio che 240 alunni della scuola primaria Fermi dell’istituto comprensivo Schweitzer hanno lanciato stamattina nel corso della loro Marcia della Pace. Una manifestazione che giunge al decimo anno e che conclude un percorso svolto durante i mesi di scuola da studenti e insegnanti. Una riflessione ogni volta nuova che parte e si sviluppa da una frase pronunciata da grandi fautori di pace di tutti i tempi. Quest’anno gli alunni hanno lavorato sulla frase “Costruiamo un mondo di pace”, di Papa Giovanni Paolo II.
E, come ogni anno, il coloratissimo gruppo di bimbi, docenti e genitori ha fatto tappa in Comune, dove ha trovato ad accoglierlo il vicesindaco Mario Grioni, in rappresentanza del primo cittadino e degli assessori. Da Grioni, elogi per la bellissima iniziativa, nella consapevolezza condivisa che la pace si costruisce “dal basso”.
 
Per gli amministratori, un regalo simbolico, la Casetta della Pace, su cui ogni bambino ha applicato i propri mattoncini con tanti pensieri sull’amore, l’amicizia, le piccole cose che anche i più piccoli possono fare per dare ciascuno il proprio contributo alla costruzione di un mondo senza odio: regalare un sorriso a chi non l’ha mai avuto, cancellare le lacrime dal viso di chi piange, vivere la bontà e donarla, scoprire l'amore, la gioia di stare insieme e di andare d’accordo.
“Perché la Pace – come recitano le parole della canzone intonata a gran voce - si può chiamare per nome, certi che, se lo si fa con forza, risponderà. Perché dovunque siamo la portiamo nel cuore sapendo che il mondo la vorrà. Perché la Pace è nei passi che si fanno e nelle mani che si tendono al prossimo. Perché la Pace si può cantare, vedere, capire, nutrire”.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

20
maggio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login