home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPETTACOLI - MUSICA
ARTE E CULTURA - CONFERENZE
Precedente  Successivo
 
13/04/2019CLAUDIA MORANDINI
 
Chiarissima, il Festival del Ben-Essere e della Vitalità che si terrà a Chiari , in villa Mazzotti ,nei giorni 10-11-12 maggio ,vi aspetta con un programma ricco di eventi e free class per tutti.
 
CHIARISSIMA X EDIZIONE:BEN-ESSERE, AMBIENTE, SOCIETÀ
 
Torna Chiarissima , il festival del ben-essere a 360° che si terra a Chiari nei giorni 10-11-12 maggio in Villa Mazzoti e nel suo secolare parco. Free class di Yoga, Tai Chi, Shiatzu, show cooking, conferenze, tanta musica e cibo salutare.
 
Chiarissima ®, il Festival del Ben-Essere e della Vitalità è giunto alla sua X edizione,un traguardo che ci riempie di orgoglio. Il festival si svolgerà come sempre nella storica Villa Mazzotti di Chiari (Bs) nelle giornate di venerdì 10,sabato 11 e domenica 12 maggio 2019.

Dieci anni sono una meta importante. Per questo Chiarissima® ha deciso di dedicare ampio spazio ad un tema che le sta particolarmente a cuore: la realizzazione di una società armoniosa e in pace. Da qui il titolo di questa edizione: Ben-Essere-Ambiente-Società”.

Chiarissima® sin dalla sua nascita si è dedicata alla promozione di una cultura del ben-essere a trecentosessanta gradi, sia sul piano individuale che sociale e collettivo. E continuerà a farlo. Il palinsesto, in via di definizione, sarà come sempre ricco di eventi,tutti rigorosamente ad accesso libero,con free-class dedicate alle discipline olistiche e bio-naturali,Yoga, Tai Chi, Meditazione, Shiatsu, presentazioni di libri, dibattiti, show-cooking di cucina vegetariana e vegana ,laboratori per bambini.


TRE PROGETTI DI RILIEVO

Tre i progetti di rilievo riconducibili alla precedente edizione ma ulteriormente approfonditi:

● L'organizzazione di due convegni di assoluto rilievo finalizzato a ragionare sul tema dell'immigrazione, l'accoglienza l'integrazione e l'inclusione dei profughi e dei migranti. Si svolgeranno il primo il 27 aprile dalle ore 09.00 alle 13.00 presso il Museo della Città di Chiari (P.zza Zanardelli) e il secondo durante il festival Chiarissima® l'11 maggio dalle 15 alle 18 nella sala conferenze
• Nella stessa sede e giorno verrà inaugurata una mostra fotografica dal titolo Europa XXI Secolo, visibile fino al 05 maggio, focalizzata sul tema dell'immigrazione: 30 splendide immagini catturate durante le rotte dei migranti del fotoreporter spagnolo Gabriel Tizon .10 di queste immagini saranno riprodotte in formato gigante ed esposte in Villa Mazzotti durante il Festival dove lo stesso Tizon presenterà il suo libro Vidas nel corso del convegno “Filoxenia” di sabato 11 alle 16.00 in sala conferenze.
• La continuazione, ulteriormente arricchita di contenuti, del “Laboratorio per la terra”, momento di incontro, scambio di idee e costruzione di progetti comuni per un nuovo patto sociale tra l'uomo e la terra.

UN CENTINAIO GLI ESPOSITORI

Ricca anche in questa edizione la presenza di espositori del settore olistico, sia interni che esterni che proporranno abiti in fibre tessili naturali ed eco-sostenibili rispettose dell'ambiente , artigianato etnico,prodotti per la cura della persona e dell'ambiente, oggettistica , oltre ad una zona ristoro ricca con molteplici possibilità di scelta tra cibi e bevande rigorosamente naturali.

OSPITI

Impossibile elencarli tutti. Sono davvero tanti e tutti cari al festival. Ne citiamo alcuni:
Tite Togni, ideatrice di yoga4runner, Selene Calloni Williams, scrittrice, esperta di sciamanesimo, Lorenza Ferragutti, il M.° Massimo Frosi, Alessandra Dogali esperta di cucina “vegana nostrana”, il fotoreporter Gabriel Tizon, Roberto Brioschi giornalista esperto di agricoltura alternativa equa e solidale ,Amedeo Ricucci, giornalista Rai esperto di guerra,Tommy Kuti, cantante afro-italiano, Sandro Joyeux, cantante e molto altro…nazionalità? difficile dirlo, le abbraccia tutte.

MUSICA PER RESTARE UMANI

La musica può essere uno straordinario volano di pace e unione ,il suo linguaggio non ha confini , supera muri e barriere. Per questo abbiamo previsto due importanti concerti legati dallo stesso titolo :Musica per restare umani
• Sabato sera 11 maggio dalle 20.30 il concerto di Tommy Kuti, il rapper afro italiano che arriva da Brescia
• Domenica 12 maggio dalle 20.30 concerto di Sandro Joyeux, musicista vagabondo ,impossibile chiuderlo in una definizione.

Anche quest'anno Chiarissima® ,che attira ogni anno oltre 10.000 visitatori provenienti da tutta Italia ,godrà del supporto e del Patrocinio del Comune di Chiari, Regione Lombardia , Provincia di Brescia.

 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

27
giugno
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login