home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
TURISMO - FESTE E SAGRE
Precedente  Successivo
 
04/07/2019Europei per l'Italia
 
Paola Lepore e nata a Milano vive a Cervo in Liguria
 
AD APPLAUDIRE AL SUCCESSO DI PAOLA E CHANTALLE AL MARACANÀ ERA PRESENTE ANCHE MAURO DEMICHELIS, IL SINDACO DI ANDORA
 
“La piacevole serata che ho trascorso volentieri tra amici – a detto Demichelis - ripeteremo volentieri ad Andora il 21 settembre nella prestigiosa location di Palazzo Tagliaferro."
 
Una serata all'insegna della musica, dell'eleganza, dell'entusiasmo e dell'amicizia quella che mercoledì 3 luglio è andata in scena al Maracanà di San Bartolomeo al Mare per il secondo appuntamento con il duo musicale rosa Paola e Chantalle.

Presente a sorpresa anche Mauro Demichelis, il Sindaco di Andora che a conclusione della serata ci ha confidato il suo apprezzamento per Paola Lepore e Chantalle Allomello: “La piacevole serata che ho trascorso volentieri tra amici – a detto Demichelis - ripeteremo volentieri ad Andora il 21 settembre nella prestigiosa location di Palazzo Tagliaferro, Paola e Chantalle sono veramente due bravissime musiciste.”

Dopo il successo di applausi e di consensi del secondo appuntamento, c'è attesa per il prossimo evento del tour musicale in programma in Liguria per fine luglio sempre presso il Bar Marcanà con Paola Lepore (pianoforte) e Chantalle Allomello (voce).

L'animo curioso ed esploratore di Paola Lepore l'ha portata durante l'ultimo anno allo studio dell'arpa celtica e del violino oltre il pianoforte. Si esibisce come solista e in diverse formazioni (duo pianistico-violino-flauto-voce; trio; quintetto; musica da camera 10-20 elementi) in Lombardia, in Liguria e in Costa Azzurra presso teatri, chiese e rassegne culturali. Dalla collaborazione con i CPSM presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano nascono interessanti formazioni musicali in quartetto (con fiati e voce) e in quintetto (Le Cosmocrome). Partecipa nella giuria di concorsi nazionali e internazionali. All'attività concertistica affianca l'insegnamento con cattedra di Lettere (italiano e storia) in Scuole Superiori di II grado e un'intensa attività didattica musicale presso scuole statali e private da oltre 20 anni (pianoforte, preparazione esami e concorsi, corsi di propedeutica per bambini, musica d'insieme); è inoltre attiva come musicoterapista presso associazioni private e centri ospedalieri e collabora con psicologi e logopedisti.

Durante quest'ultimo anno Chantalle Allomello frequenta un corso sulle voci estreme e i registri sovraglottici. Inizia l'attività come cantane nel 1994 e si esibisce in diverse formazioni spaziando dal pop, al genere napoletano, al rock, al jazz e alla bossanova. Si esibisce in svariati contesti (alberghi, piazze, eventi privati) e in diverse località (Lombardia, Piemonte, Liguria, Francia). Prosegue gli studi con il Corso Triennale in Musicoterapia patrocinato dalla Facoltà di Scienze Psichiatriche di Genova, ottenendo nel 2012 il Diploma con il massimo dei voti.

Marian Mocanu


 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

24
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login