home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
02/08/2019ufficiostampami
 
 
LUIGI GATTINARA, DIRETTORE DELLA TRIENNALE DI FOTOGRAFIA, DA MATERA A BIENNALE MILANO
 
 


I sassi di Matera incontrano la mostra Luci e ombre di Luigi Gattinara da sabato 3 a venerdì 16 agosto. È così che il direttore della Triennale della Fotografia, che a ottobre prenderà parte, in qualità di ospite illustre, all'esposizione internazionale Biennale Milano, presentata da Vittorio Sgarbi al Brera Site (via delle Erbe, 2) a Milano, illuminerà con le sue fotografie d'arte la capitale europea della cultura.
Luigi Gattinara è conosciuto per le sue rivisitazioni della natura morta, che, riprendendo la maniera dei pittori olandesi del XVII secolo e il contrasto chiaroscurale di Caravaggio, trasformano, attraverso l'obiettivo, la realtà in forma d'arte. Il fascino inconfondibile dei suoi scatti risiede nella morbidezza con cui la luce si posa sui soggetti, tale da rendere l'immagine simile a un dipinto.
La rievocazione di una storia culturale, di una storia artistica che non deve essere dimenticata, diviene un messaggio sotteso alle sue opere, che parlano di una bellezza trasformatrice. Gli oggetti divengono immagine.
Parigi, Berlino, New York, Singapore, Tokyo sono solo alcune delle città in cui Luigi Gattinara espone da oltre 40 anni. Fondatore e presidente della Triennale della Fotografia Italiana, il Maestro Gattinara parte così alla volta di Matera per questa pausa estiva, pronto per calarsi poi nella realtà di Milano, dove lo attende la Biennale. Organizzata dal curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes, la rassegna godrà di cinque giorni di incontri ed eventi in nome dell'arte e della cultura e, fin da ora, di un'enorme visibilità.
Tra gli ospiti attesi, il sociologo di fama mondiale Francesco Alberoni, il cantautore Morgan, il direttore del TgCom Paolo Liguori, il cantautore Edoardo Bennato, il soprano Katia Ricciarelli e molti altri.
Per informazioni è possibile chiamare lo 0424 525190, il 388 7338297 o scrivere a info@biennalemilano.it.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

21
novembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login