home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
11/11/2019Clem
 
Venerdì 15 novembre 2019 lo spettacolo che inaugura la mostra di Francesco Betti
 
"TANTO TUONÒ CHE POI PIOVVE: SOCRATE E LE NUVOLE DI ARISTOFANE"
 
 
In occasione della mostra “Il silenzio e l'incontro. Opere di Francesco Betti”, a cura di Angelo Piazzoli, la Fondazione Credito Bergamasco invita allo spettacolo “Tanto tuonò che poi piovve: Socrate e le Nuvole di Aristofane” del gruppo artistico Antiche Contrade che si terrà venerdì 15 novembre alle ore 17.30 presso il Salone Principale di Palazzo Storico Credito Bergamasco – Banco BPM (Largo Porta Nuova 2, Bergamo).

Attraverso i testi di Socrate, lo spettacolo invita a riscoprire il lato più ironico del filosofo che tratta in modo leggero e satirico le figure di Aristofane e Platone: il primo viene illustrato tramite il suo scritto sulle Nuvole, il secondo per i suoi testi filosofici. Il legame tra Socrate e Francesco Betti è dato grazie alle opere dell'artista presenti in mostra, che saranno percepite come scenografie dello spettacolo nel salone principale.

Per lo spettacolo “Tanto tuonò che poi piovve: Socrate e le Nuvole di Aristofane” la direzione artistica è di Fulvio Manzoni, con la narrazione di Bruno Pizzi e le musiche a cura di Vincenzo Albini (violino), Gianni Alberti (clarinetto), Gino Zambelli (fisarmonica), Pierluigi Ferrari (chitarra), Valerio Della Fonte (contrabbasso).

Ingresso libero fino ad esaurimento posti a sedere.

LA MOSTRA
Lo spettacolo di Antiche Contrade viene offerto da Fondazione Creberg quale occasione per inaugurare al meglio la mostra “Il silenzio e l'incontro. Opere di Francesco Betti” che aprirà al pubblico dal 18 novembre al 6 dicembre presso Palazzo Storico Credito Bergamasco – Banco BPM (Largo Porta Nuova 2, Bergamo).
Dopo tre anni della precedente esposizione dell'artista presso Palazzo Creberg – a cui la Fondazione ha organizzato, nel recente passato, una importante mostra itinerante, di grande successo, dedicata al tema biblico di Giobbe - la serie dedicata alle Nuvole diventa protagonista degli spazi: nel Salone Principale saranno esposti una ventina di dipinti, dando ai visitatori l'opportunità di fermarsi a riflettere e di trovare uno spazio di silenzio e di ascolto davanti alle tele oniriche e visionarie di Francesco Betti.

* * * * *

Per informazioni: www.fondazionecreberg.it
Fondazione Creberg è online su Facebook con la pagina “Fondazione Credito Bergamasco”
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

08
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login