home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA
TURISMO - VINO E SAPORI
Precedente  Successivo
 
25/11/2019PATTY VALSECCHI MUSIC PROMOTER
 
 
PARIS CANAILLE: I MALEDETTI FRANCESI A MILANO MOSTRA DISCOGRAFICA
 
 


“PARIS CANAILLE” la mostra dedicata ai “Maledetti Francesi” della canzone d'autore, nata a Brescia a MO.CA, si replica a Milano dal 14 novembre al 20 dicembre


L'idea è nata da Jean-Luc Stote, giornalista musicale e presidente dell'Associazione Festa della Musica di Brescia, dopo avere letto il libro di Giangilberto Monti, “Maledetti Francesi” (pubblicato da Miraggi Edizioni), secondo lui, in assoluto uno dei migliori libri scritti sulla canzone d'autore francese.

Giangilberto Monti, cantautore milanese, appassionato dalla canzone d'autore d'oltralpe, è il personaggio che in Italia ha più di chiunque altro adattato in Italiano “chansonniers” francesi, dedicando persino interi album a Boris Vian e a Renaud.

La settimana al MO.CA è stato un successo, che si è concretizzata nelle settimane seguenti nella realizzazioni di un album di Giangilberto Monti e Ottavia Marini, registrato in presa diretta in studio, con i brani proposti nei 3 concerti. Il titolo dell'album riprende quello del libro “Maledetti Francesi” e è stato pubblicato dall'etichetta discografica Freecom Music, grazie a Andrea Ponzoni. L'album è stato presentato ufficialmente A San Remo in occasione dell'ultimo Premio Tenco il 17 ottobre.

Ma, indubbiamente, il traguardo di maggiore prestigio raggiunto è che la mostra di “Paris Canaille” è stata richiesta dall'Institut Français” per essere replicata a Milano. La mostra verrà inaugurata giovedì 14 novembre alle 18.00, presso la mediateca dell'Institut Français, Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 63 a Milano e rimarrà aperta fino al 20 dicembre (da martedì a Giovedì dalle 12.00 alle 19.30, il venerdì dalle 10.00 alle 18.00 e sabato dalle 10.00 alle 16.00 – Ingresso gratuito).

L'evento di fine marzo al MO.CA era la prima iniziativa e produzione del ”Associazione Festa della Musica Brescia” al di fuori dell'organizzazione in città dell'annuale Festa della Musica di giugno e per una prima volta, non nascondiamo la nostra soddisfazione per i risultati ottenuti. Essere richiesti da un'istituzione importante come l'Institut Français per replicare la mostra nella loro prestigiosa sede di Palazzo Stelline è già di per se, un riconoscimento sulla qualità di questa iniziativa nata a Brescia.

https://www.institutfrancais.it/milano/paris-canaille

Associazione Festa della Musica Brescia
Per ulteriori informazioni: Jean-Luc Stote 333 666 93 69
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

13
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login