home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA
TURISMO - VINO E SAPORI
Precedente  Successivo
 
16/12/2019PATTY VALSECCHI MUSIC PROMOTER
 
 
ALAN FARRINGTON & ROBERTO GIRIBARDI LIVE ALL' ENOTEMA
 
 
Martedi' 17 dicembre 2019
Enotema
Via delle Battaglie, 69
Brescia
presenta
ALAN FARRINGTON & ROBERTO GIRIBARDI
LIVE
Alan Farrington è un cantante, bassista e chitarrista inglese di madre italiana, nato in un paese vicino a Liverpool, inizia la sua carriera di musicista giovanissimo e nel 1974 viene chiamato con la sua band a suonare negli Stati Uniti. Inizia così la sua attività da professionista e l'incontro con il vasto pubblico. Nel Maryland frequenta un'autorevole scuola di canto per perfezionare, ancora di più, l'intensità e l'estensione vocale. Dopo il periodo statunitense si trasferisce in Italia, prima a Roma e poi a Milano, dove registra due dischi per la "Polygram": "Shout On" e "No News, Bad News". In tutta la sua carriera ha dato vita a numerose importanti formazioni e band di successo. La prima, a cui deve la prima fama, è quella dei "Charlie and the Cats" (Farrington, Cinelli, Valbusa) con la quale è riuscito a produrre otto dischi e un film (Sono Fuori). In seguito Farrington ha fondato diverse altre formazioni, la "Alan Farrington Band", avvalendosi di pregevoli musicisti del calibro di Ellade Bandini, Ares Tavolazzi e Sandro Gibellini; i "No Smoking" e i "Maxi Taxi", con Gogo Ghidelli e Cesare Valbusa, con i quali suona rock a 360 gradi. Nel 1993 registra "Frank my Dear", tributo a Frank Sinatra, un album magico registrato on air. Sempre quell'anno registra 2 cd sulla storia del Blues. Nel 2002 come bassista e cantante entra di nuovo in studio per incidere, con il suo Hammond Trio, l'album "Lounge out". Nello stesso anno canta nel cd "The illusion" dove suonano Winnie Colaiuta, Antonello Bruzzese e Pino Palladino. Nel 2003 realizza il dvd "No smoking Live Tv Show" e nel 2005 incide il nuovo album: "Easy way out". Nel 2015 realizza il CD Friendship prodotto negli studi Metro Records da Antonello Bruzzese.
Roberto Giribardi, since 1963, è un compositore, arrangiatore e polistrumentista. Chitarrista per passione, ha collaborato con una lunga serie di musicisti: dal 1994, chitarrista e bassista per Charlie Cinelli, Chitarrista di Saghi Rei (Tour 2005/2006) e Omar Pedrini (Tour 2006/2008). Nell'anno 2007/2008, Roberto, è produttore, chitarrista e direttore musicale di Juri (X Factor), prende parte inoltre al tour di Luisa Corna del 2009/2010 come direttore musicale, chitarrista ed arrangiatore, passando per Sanremo con Riccardo Maffoni.
Autore dell'ultimo singolo di Irene Fornaciari e chitarrista dell'esplosiva Giusy Ferreri. Nell'estate del 2017, calca il palco del Wind Summer Festival 2017 con Giorgia ed il bresciano Francesco Renga.
Inizio concerto ore 21.30
Ingresso libero
Per informazioni
333 139 7601
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

21
settembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login