home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SCUOLA Precedente  Successivo
 
16/12/2019Clem
 
 
ORIZZONTE SOSTENIBILITÀ PER L'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BERGAMO
 
L'ateneo prosegue il percorso verso la sostenibilità ambientale e sociale e presenta tanti nuovi gadget sostenibili. Si rafforza l'attenzione dell'università rispetto alla comunicazione del proprio brand e dei propri valori.
 


Penne biodegradabili, t-shirt in cotone organico, tazze in bamboo. L'Università degli Studi di Bergamo presenta sul sito www.unibg.it il catalogo per il merchandising con il nuovo logo dell'Ateneo e lo fa con un marcato impegno nel campo della sostenibilità. Una sfida, quella del green, che UniBg ha scelto di cogliere e di valorizzare, segnando un ulteriore passo avanti nella comunicazione di un Ateneo impegnato, attento e responsabile.

La scelta dei prodotti vuole sottolineare l'impegno dell'Università per la sostenibilità e l'ambiente, conciliandolo con la qualità e la bellezza degli oggetti proposti e la produzione Made in Bergamo. Piccoli strumenti di uso quotidiano che segnano la vita di ogni studente, come il taccuino e il quaderno flessibile realizzati con gli scarti della lavorazione delle mele e con la copertina personalizzabile, la penna biodegradabile personalizzata, realizzata con Bioplastica a base di PLA (polylactide) derivato dallo zucchero di canna o la tazza in bamboo – anch'essa personalizzata – accompagnata dalla scatola rivestita in carta naturale riciclata e stampata a colori. E ancora: le t-shirt in cotone biologico al 100%, brandizzate e disponibili in blu e in grigio, e le borracce a zero emissioni da 500 ml riutilizzabili.

Tante idee utili, di tendenza e con un'anima responsabile, perfette per un regalo o per un gadget ricordo, che rafforzano ulteriormente il posizionamento dell'Università, sempre più attenta a comunicare il proprio brand e i propri valori attraverso un mix di strumenti. Lo scorso anno, infatti, è stata presentata la nuova immagine coordinata, con il nuovo logo e il nuovo sito. Quest'anno in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico è stata distribuita il nuovo report “UNIBG InChiaro”, che racconta l'Università in maniera aperta e trasparente, attraverso i suoi numeri, i suoi impegni concreti, le sue iniziative. Dunque, i suoi valori.

«Essere sostenibili vuol dire mettere in campo una pluralità di azioni che solo in parte hanno a che fare con degli strumenti e delle tecnicalità. Come spesso accade, anche in questo caso, a venire prima di tutto e ad agire da collante, è la cultura. L'obiettivo ambizioso che ci poniamo e per il quale lavoreremo da qui ai prossimi anni, è diffondere una piena cultura della sostenibilità e sensibilizzare tutte le nostre persone, sia gli studenti che i dipendenti di Unibg, innescando in loro una maggiore attenzione verso l'ambiente e verso la società tutta. Il nuovo catalogo è un passo verso questa direzione. Una strada che per essere davvero efficace, ha sempre più bisogno del potente eco della comunicazione» - dichiara il rettore di UniBg, Remo Morzenti Pellegrini.

Il merchandising è disponibile a Dalmine, presso il CUS di Via Verdi 56 e presso il Centro Stampa di viale Marconi 5; a Bergamo presso i Centri Stampa di via dei Caniana 2 e di piazzale Sant'Agostino 2. Per info scrivere a merchandising@unibg.it.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

13
luglio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login