Riapre lunedì 6 settembre lo Sportello San Raffaele operativo all’interno dell’area polifunzionale S@C – Servizi al Cittadino di via I Maggio.
Il “Punto di Contatto” dell’ospedale, che aveva temporaneamente sospeso il servizio per interventi tecnici sul sistema operativo, torna a essere a disposizione dei segratesi venti ore la settimana, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00, per prenotare le visite specialistiche, pagare il ticket delle prestazioni (da effettuarsi in giornata) e ritirare i referti direttamente in Comune.
Dal 30 agosto, dopo la parentesi a orario estivo, gli sportelli del S@C, hanno ripreso a funzionare con orario continuato 8.00 - 18.00 dal lunedì al giovedì e dalle 8 alle 12.30 il venerdì e il sabato.
L’area S@C - Servizi al Cittadino riunisce i servizi dei singoli uffici in un unico e comodo punto di accesso al pubblico. Attualmente sono attivi: un’area reception, che svolge un servizio di primo orientamento per i cittadini; 7 sportelli polifunzionali per fornire informazioni più dettagliate, rilasciare modulistica ed espletare molteplici attività “trasversali”, relative a diversi uffici comunali (protocollare istanze rivolte all’Amministrazione; rilasciare certificati anagrafici, elettorali e di stato civile; ricevere pagamenti per servizi comunali, quali asilo nido, refezione scolastica, trasporto scolastico, corsi integrativi, diritti di segreteria – anche per DIA, impianti pubblicitari, idoneità alloggiative, cementi armati); una postazione per il rilascio della carta d’identità elettronica (C.I.E.).
Al S@C è possibile inoltre: richiedere visure catastali, consultare i regolamenti adottati dall'Amministrazione e richiederne eventuali copie, richiedere l’iscrizione gratuita al servizio SMS e alla mailing list del Comune, la carta giovani, i pin della carta regionale dei servizi e ritirare il lettore smart card, acquistare i biglietti ATM - Passante ferroviario (10/30 Km).
All’interno del S@C sono aperti inoltre l’Ufficio Tutela Animali (martedì dalle 14.00 alle 15.45, e giovedì dalle 14.00 alle 17.45) e lo Spazio Infoenergia, punto informativo dedicato ai temi dell’energia e dell’ambiente, realizzato e gestito in collaborazione con la Provincia di Milano (mercoledì dalle 14.00 alle 18.00).
Ha un suo sportello anche la Pro Loco Segrate, che riceve il pubblico il lunedì dalle 16.30 alle 18.30.
|