home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
18/07/2020lorenzo tiezzi comunicazione
 
 
LA PAROLA A GIANNI MENDES TONIUTTI: "TE AMARÈ"
 
ritmi latini per l'estate 2020
 





Abbiamo incontrato Gianni Mendes Toniutti, che per l'estate ha cantato e suonato "Te Amarè, un brano perfetto per muoversi a tempo in modo spensierato. Gianni Mendes Toniutti non è solo un artista. Lavora con grande successo nel settore legale tra Italia e il mondo… e da sempre vive di musica. E' riuscito a trasformare il suo sogno in realtà e ha interpretato un canzone perfetta per l'estate 2020, un momento in cui tutti abbiamo bisogno di spensieratezza. E' "Te Amarè", ispirata ai ritmi latini e brasiliani, è un mix perfetto di canto, danza e chitarra. Il brano viaggia nello spirito dei ritmi da lui amati da sempre, sin dall'età di 10 anni. Fin da quell'età suona la chitarra. Suo padre era infatti uno strumentista appassionato e da casa sua passavano spesso artisti come Sabicas, Andres Segovia e Felix de Utrera, che hanno fatto crescere in lui un grande amore per la musica.

In tv a "Le Iene" per raccontare una disavventura avuta con chi gli aveva promesso, sta comunque crescendo anche sui social, diventando un personaggio e un riferimento per chi ama mondanità e divertimento. Cresciuto a Bologna, madre brasiliana e padre italiano, nato in Brasile, si è laureato proprio a Bologna in diritto internazionale. Chi lo segue sui social sa che ama la bella vita e i viaggi... ma tutto questo per lui è anche o soprattutto lavoro: negli Stati Uniti è un avvocato molto noto, specializzato nel campo dell'immigrazione e tra i suoi clienti ci sono tanti personaggi di musica, sport, moda (...). E' anche decisamente attivo nel creare mode e tendenze. Una volta è entrato da Zara, a New York e ha fatto finta di essere un manichino umano: su Instagram ha totalizzato ben 260.000 visualizzazioni... e molti hanno scambiato la sua performance per una pubblicità di Zara.

Te Amarè si prepara ad essere il tormentone dell'estate 2020, sarà capace di risollevare l'umore di tutti?

"Questa è la mia maggiore speranza! Quando ho prodotto questa canzone con Tim Mitchell, il produttore di Shakira, il nostro obiettivo è stato fare una canzone che fosse la più esplosiva possibile. Molto ritmo, allegria, e voglia di vivere sono gli elementi principali di Te Amaré. È proprio ciò di cui abbiamo tutti bisogno dopo questi primi 7 mesi del 2020 che, diciamoci la verità, sono stati per tutti molto ma molto pesanti!"

Quali sono le caratteristiche del sound latino e perché piace così tanto?

"Il sound latino ha un ritmo straordinario, che ti trascina e ti fa ballare nel momento stesso in cui parte il primo colpo di cassa. Le percussioni, la maniera in cui viene portata la batteria, è inconfondibile. Non si pensi però che solo i Latini possano avere nel sangue questo ritmo contagiante. Nel singolo Te Amaré, incredibilmente, il batterista è un americano, Lee Levin. Lee è famosissimo in America per essere stato il batterista di alcuni degli artisti latini più famosi al mondo, tra cui Christina Aguilera, Alejandro Sanz, Enrique Iglesias, Ricky Martin, Eros Ramazzotti, e Shakira. L'importante, non è da dove vieni, ma che cosa senti dentro! "

Quale è stato il tuo impegno per realizzare singolo e video?

"È stato un impegno a 360 gradi. Nel pezzo, ho registrato tutte le chitarre, la voce principale, le voci secondarie…ho poi anche partecipato alla produzione insieme a Tim Mitchell, anche se sotto quell'aspetto ho lasciato fare più a lui, che in materia di produzioni di successo ha una esperienza pazzesca, avendo vinto diversi Grammy con Shakira. In una produzione, è importantissimo affidarsi a persone di cui ti fidi e hai stima, perché la loro opinione, a un certo punto, è più importante della tua. La persona esterna sentirà una canzone sempre in una maniera diversa da quella che l'ha composta. E siccome, alla fine, la tua canzone deve piacere anche (e soprattutto) agli altri, è bene affidarsi a professionisti di livello affinché possano tirar fuori dalla tua canzone il meglio di essa".

Sappiamo che per la creazione di testo e video ti sei affidato a grandi esperti del settore, quale è stato il percorso?

"Per quanto riguarda il video, ho avuto un team di ragazzi che è venuto appositamente dall'Italia. Hanno fatto un lavoro eccezionale, che credo non sarebbe stato facile replicare neanche qua in America, il paese dei videoclip musicali. A livello musicale, come ti dicevo poc'anzi, hanno partecipato artisti di grande prestigio. Oltre a Lee Levin, ha partecipato Guillermo Vadala (bassista di Alejandro Sanz, Ricky Martin, Jennifer Lopez, Chayanne, e Laura Pausini) e Gilmar Gomes (percussionista di Jovannotti e Enrique Iglesias). Testo e musica è tutto frutto mio!"


Gianni Mendes Toniutti: "Te Amarè"
https://www.youtube.com/watch?v=Pq0pj3HuHAo

IG: @gianni.mendes
Facebook: @GianniMendesOfficialPage
Twitter: @gianni_mendes
You Tube: https://www.youtube.com/giannimendesofficial
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

22
ottobre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login