Ad ottobre 2020, propone a Como un Corso di Digital Marketing di 16 ore divise in 4 giornate di formazione in presenza (ogni sabato, 3, 10, 17 e 24 ottobre 2020). Info ed iscrizioni sono disponibili questo link: https://www.eriksenesi.com/masterclass-2/
"Ora come non mai tutti devono pensare a portare la propria attività online o almeno potenziare la conoscenza di questi strumenti", spiega Erik Senesi.
Il corso è rivolto a coloro che vogliono cominciare a lavorare nel mondo del digitale o che hanno un attività e vogliono rimanere al passo con i tempi e trarre il massimo da questo mondo. L'obiettivo è rendere i partecipanti autonomi nell'utilizzo dei servizi digitali. In modo tale che possano, in autonomia, trarre il massimo dal digitale tramite contenuti e creazione di campagne online.
Il Programma del corso è suddiviso così: il 3 ottobre Digital Mindset, ovvero come sviluppare una mentalità aperta al cambiamento e all'innovazione. Un modello di apprendimento e di adattamento, capace di adattarsi ad ogni strumento digitale e tenere il passo della continua rivoluzione del mercato. Il 10 ottobre invece il tema è la pubblicità su Facebook e su Google. Il 17 ottobre si parla di Chatbot e Google Ads, mentre il 24 ottobre il corso Corso di Digital Marketing di Erik Senesi si conclude con Studio, analisi ed esame finale. I motivi per prendere parte a questo corso sono molti: classe ridotta (massimo 25 persone), pdf del libro di Erik Senesi e fine un'ora di consulenza privata via Skype dopo il corso per consolidare le nozioni.
"Nasco come come operatore del settore quasi 10 anni fa", spiega Erik Senesi. "Ho trattato micro imprese, professionisti e grandi brand nazionali. Ho aiutato ognuna di queste realtà a crescere online, ora voglio portare questa esperienza in aula, in un mento molto critico dove queste competenze possono fare la differenza per qualsiasi business.
Erik Senesi: Corso di Digital Marketing a Como, dal 3 ottobre
Informazioni ed iscrizioni:
https://www.eriksenesi.com/masterclass-2/
Chi è Erik Senesi
https://www.eriksenesi.com
Nel 2007 mentre frequentavo la facoltà di informatica all'università dell'Insubria apro Creastampa, un servizio di stampa di materiale cartaceo a basso costo con lo scopo di pagarmi gli studi, senza avere capacità grafiche né conoscenza delle macchine di stampa. Facevo tutto online, ad oggi si chiamerebbe Dropshipping, è stato il mio primo approccio al mondo del marketing e della comunicazione.
Nel 2009 comincio a vedere un potenziale nel web e lancio il mio primo brand online con un azione virale! Creo immagini con un limone e il nome della persona (2 anni dopo Coca-Cola lo propose sulle le loro lattine!)
Nel 2013 apro la mia prima agenzia di Comunicazione, dando inizio alla mia carriera nel mondo del Digital Marketing.
A partire dal 2014 comincio a fare il docente in diverse accademie, istituti e università come: Università dell'Insubria, Starting Work, IED – Milano, Iath Academy, Accademia della Moda e ecc. Attualmente tengo corsi di formazione con privati e aziende per insegnare come sfruttare al massimo ciò che il digitale ci mette a disposizione.
Nel 2017 oltre ad aver innescato la Lanternata sul lago di Como: un esperimento mi ha portato a innescare un evento dove con zero budget si presentarono più di 4000 persone, mi dedico solo alle consulenze e alle docenze riprendendo poi il tutto con un'altra società l'anno dopo.
Dal 2018 amministro una società, Lake of Digital, da me fortemente voluta con lo scopo di creare supporti digitali al fine di marketing per aziende basate su intelligenza artificiale. Negli anni successivi fondo Assistentivirtuali.eu: Azienda che sviluppa assistenti virtuali, Chatbot e assistenti vocali per le aziende e per la pubblica amministrazione. Successivamente fondo ComoDigital, un'associazione che raggruppa tutti i professionisti del digitale del comasco.