
L'Amministrazione Comunale ritenendo necessario investire sulle nuove generazioni,
e affinché i giovani possano continuare a studiare con profitto e realizzare il meglio grazie all'impegno e alla perseveranza, ha istituito anche quest'anno le Borse di Studio.
Le Borse di studio sono 19 - n.° 1 del valore di € 500,00 e 18 del valore di € 250,00 - da assegnare agli studenti meritevoli frequentanti la scuola secondaria di secondo grado.
Per partecipare alla selezione gli studenti dovranno essere in possesso di requisiti minimi quali:
a) residenza nel Comune di Provaglio d'Iseo;
b) non aver ripetuto l'anno scolastico per la frequenza del quale presentano richiesta di sussidio;
c) aver conseguito per lo stesso anno scolastico la promozione senza debiti formativi con una votazione media non inferiore ai 7/10;
Il modulo di richiesta di partecipazione alla selezione può essere ritirato presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico o scaricato dal portale comunale www.comune.provagliodiseo.bs.it e consegnato, unitamente alla pagella o certificato sostitutivo dell'anno scolastico di cui si presenta richiesta di sussidio, all'ufficio suddetto dal 1 settembre al 31 ottobre 2011.
La valutazione delle richieste presentate e la formazione della graduatoria verranno effettuate dall'assessorato competente e l'approvazione delle stesse è demandata alla Giunta Comunale.
Per informazioni:
Ufficio Istruzione
Tutte le mattine escluso il venerdì al n. 030.9291208