home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
05/09/2011Comune di Zelo Buon Persico
 
 
LETTERA AI CITTADINI DELL'ASSESSORE DI ZELO DIEGO MARCHIONI
 
 
Cari Concittadini, Mio malgrado, mi trovo costretto a dover iniziare questa lettera con una forte critica ed un accorato appello a tutti i cittadini di Zelo B. P. Mi rivolgo esclusivamente a tutti coloro che, continuano imperterriti ad utilizzare i cestini pubblici come se fossero i loro "cassonetti privati di raccolta indifferenziata". Per un senso di civiltà e di rispetto per tutti gli altri cittadini, che non operano in tale maniera, invito fortemente queste persone ad utilizzare il canale classico di raccolta differenziata porta a porta, che risulta essere comodo ed efficiente (senza contare il costo che comunque viene già sostenuto per usufruirne!). E' nell’interesse di tutti rispettare l'ambiente che ci circonda, considerando anche che per i trasgressori sono previste sanzioni pecuniarie rilevanti. Fra le altre cose, una corretta differenziazione permette di ridurre notevolmente le spese extra raccolta (ossia lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati); proprio per questo, con la speranza di non dover tornare sul problema, chiedo ancora una volta una COLLABORAZIONE ATTIVA a tutte le persone che tengono come me, all'ambiente e alla pulizia del  paese.
Vorrei ora condividere alcune novità positive: a partire da agosto 2011 partirà un nuovo servizio di pulizia aree esterne e piccole manutenzioni, che è stato assegnato alla cooperativa “Il Ponte”, a seguito di opportuno bando.
La decisione amministrativa, di optare per un bando rivolto alle cooperative di “classe B”, per l’assegnare questa tipologia di servizio; permette in base ad una legge Regionale, di richiedere l’assunzione di personale in loco in stato di disoccupazione o di grave disagio familiare, per lo svolgimento del servizio stesso.
 Si ottiene così molteplici effetti: nel bando abbiamo potuto incrementare il quantitativo di personale da poter utilizzare in paese, possiamo ridurre proporzionalmente i contributi, che l'ente destina alle famiglie  in stato di difficoltà e di disagio nel nostro paese ed abbiamo potuto dare una piccola risposta alla grave crisi, che ha portato, purtroppo, anche molti dei nostri concittadini a perdere il posto di lavoro.
Non mi resta che salutarVi.
assessore Diego Marchioni
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Lodi

30
maggio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login