home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
29/01/2021lorenzo tiezzi comunicazione
 
 
GIACOMO CANALE, PER "NOTTI INSONNI" 100.000 TRA VISUALIZZAZIONI ED ASCOLTI
 
Uscito a fine novembre 2020, il video di "Notti Insonni" è stato un grande successo.
 



La canzone, scritta e interpretata dall'imprenditore ligure Giacomo Canale, racconta i problemi di chi sta vivendo questa lunghissima pandemia sulla propria pelle. Chi lavora nell'intrattenimento come Giacomo è in difficoltà assoluta, ma chiunque, in ogni settore e ad ogni età, non può essere toccato da questa tragedia.

"Notti Insonni" è stata vista o ascoltata circa 100.000 volte in tutte le diverse piattaforme in cui è stata pubblicata ovvero Spotify, YouTube, Facebook (etc). Su Facebook il video è stato condiviso centinaia e centinaia di volte... segno che il messagio di speranza di Giacomo Canale è arrivato.

"Durante la scena finale, girata sulla Baia dei Saraceni, a Varigotti (Finale Ligure) ci togliamo tutti quanti la mascherina, sperando potremo presto farlo tutti davvero e per sempre. Spero poi di tornare a vedere la nostra riviera piena di turisti", racconta Giacomo Canale, che con i suoi Golden Beach e tanti altri progetti da anni crea lavoro con successo. Il testo di "Notti Insonni" dice con parole semplici ciò che tutti non possiamo che sperare: "questa pandemia non ci porterà via".

"Notti Insonni" è stata prodotta presso gli X-Studios di Savona, in collaborazione con Davide Alpino e Andrea Poggio. Il video invece è stato realizzato presso i Kavok Studio di Finale Ligure.E' un brano musicale con una melodia di sax che mette insieme diverse emozioni. Tutte insieme, insieme al testo del brano, rasserenano e danno un spinta positiva per superare un periodo così difficile.

La canzone non è solo dedicata a chi lavora nell'intrattenimento e oggi non può che restare fermo, ma a tutti, visto che un fenomeno di questo tipo non può lasciare indifferenti. "Mentre scrivevo il testo, ansie e paure imperversavano nelle nostre teste non facendoci chiudere occhio. E oggi i problemi non sono certo finiti. Ma chi ascolterà fino in fondo avrà spero un po' di ottimismo in più, perché come dico nella canzone: 'questa pandemia non ci porterà via' ", spiega Giacomo Canale. "Noi che viviamo di entusiasmo e di sorrisi, noi che viviamo di divertimento, noi che cerchiamo sempre di fare del nostro meglio per farvi stare bene... Non possiamo che essere in difficoltà, oggi che il nostro settore è fermo. E non parlo solo del lato economico. Parlo dell'energia che si respira nelle serate che oggi non c'è più. Ma ripeto, questa pandemia è terribile, ma resisteremo, stiamo resistendo... Volevo dirlo a modo mio, senza essere un cantante o un rapper ".

---


 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

06
marzo
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login