Il 16-17-18 Settembre 2011 Brugherio ospita la seconda edizione di SIride - Festival Internazionale del teatro di strada, un'iniziativa del Comune di Brugherio (Assessorato alla Cultura e Assessorato al Commercio) con il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza, ideata e realizzata dalla compagnia Eccentrici Dadarò. A ispirare il nome della manifestazione è Iride, messaggera degli dei che camminava sull'arcobaleno. Dopo il rosso dei nasi da clown della prima edizione è il blu il colore scelto per quest'anno: un blu che sa di cielo, di vento, di mare, di spazio, di salto, di viaggio, di libertà e di gioco. 33 appuntamenti, 13 compagnie italiane, 3 compagnie straniere, 9 luoghi all'aperto e 3 al chiuso (in caso di pioggia) sono i numeri di questa seconda edizione, fortemente voluta dall' Assessore alla Cultura Enzo Recalcati e supportata dall' Assessore al Commercio
Annalisa Varisco. Tra i tanti imperdibili appuntamenti: il fachiro Thomas Blackthorne (detentore di sette
guinness dei primati), il funambolo Victor Sanchez (in arte Vito), i giocolieri musicali Nando e Maila, il burattinaio Giancarlo Casati con la sua Fabiola, il gioco dell'oca dei Sopravoce, Tobia Circus e le sue scope, lo spirito degli Anni Settanta con la disco band itinerante Ambaradan.
Ad arricchire il programma:
- I momenti musicali a cura della Scuola di Musica L. Piseri di Brugherio (Solisti Master Classes, venerdì ore 20.30, piazza Roma e Pink Quartet sabato ore 20.30, piazza Roma).
- Il laboratorio di acrobatica con Urana, rivolto ai bambini per acquisire tecniche acrobatiche con un approccio ludico-teatrale. (Iscrizioni dal 1 al 14 settembre scrivendo a info@glieccentricidadaro.com).
- Spazio Off, una sezione dedicata a giovani artisti, cui si offre la possibilità di esibirsi, fuori dal programma del festival, nella tradizionale formula a cappello.
In allegato locandina, presentazione.