home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
20/07/2021lorenzo tiezzi comunicazione
 
 
VERALIBERA "REINTERPRETA" MARE MARE" (SENZA DUBBI / JAYWORK)
 
Veralibera reinterpreta "Mare Mare" di Luca Carboni
 
E torna così a parlare dell'estate in chiave velatamente malinconica, così come successe nel 1992, anno della prima pubblicazione del brano e del suo grande successo. "Mare Mare" fu infatti un vero inno di quell'estate e fu la canzone vincitrice de il Premio Singoli al Festivalbar.

Complice l'arrangiamento electropop attuale e leggermente "sinistro", in questa nuova versione di Veralibera, "Mare Mare"esalta il senso di aspettativa disillusa di una storia d'amore che non trova un epilogo, nonostante gli sforzi di chi canta per raggiungere il fantomatico destinatario del testo del brano.

Così ci si ritrova al mare, un mare consolatorio, sempre bello anche se velatamente malinconico, che porta con sé una spensieratezza che però a volte stride con il vero stato d'animo di chi la vive. Il contrasto tra i toni più cupi e le atmosfere scure delle strofe e le aperture tipicamente "estive" dei ritornelli punta proprio a mettere in luce questa interna contraddizione, il dolce amaro di un'esperienza d'estate e di tutte le cose della vita, quel senso di incompiutezza e ambiguità che spesso è tipico dei ricordi più belli complice uno dei ritornelli più conosciuti non solo in Italia ma anche all'estero.

Presto Veralibera - "Mare Mare" uscirà anche in una versione remix a cura di Luca Peruzzi e Matteo Sala.

Classe 1994, nata in un piccolo paese tra le montagne dell'Appennino reggiano, Veralibera – all'anagrafe Veronica Vezzosi – cresce in un ambiente a stretto contatto con la natura e incontaminato dagli stereotipi e dalle etichette delle realtà metropolitane. Questo le permette, nel suo percorso di crescita musicale, di sperimentare con curiosità e genuinità generi diversi, che spaziano dal pop, alla ballad tradizionale, sino ad arrivare all'indie-pop di base elettronica...

Nell'anno 2019 affianca alla già attiva pubblicazione di cover musicali sui propri profili social e YouTube, la scrittura e produzione di brani inediti, iniziando così un importante percorso di crescita artistica e personale: Veralibera. Il suo nome d'arte vuole essere un mantra, una promessa, un obiettivo costante da raggiungere e mantenere: la verità e la libertà… di sentimento, di scrittura, di essenza, anche a livello musicale. Una genuinità solida, per poter guardarsi allo specchio e, cambiando, rimanere sempre sé stessi: veri. E liberi.

Veralibera - "Mare Mare" (Senza Dubbi / Jaywork)
https://bfan.link/mare-mare
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

23
settembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login