home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
23/08/2021lorenzo tiezzi comunicazione
 
 
ROBERTO PAGLIACCIA: "SHAKE THAT"
 
ed una carriera in grande crescita
 


Ci sono artisti molto giovani che sembrano già perfettamente a loro agio nello scenario del clubbing internazionale. E' il caso del dj producer fiorentino Roberto Pagliaccia, classe 1990, che in un'estate non facile per i dj è spesso protagonista di performance in location di riferimento, come quella di qualche sera fa a Vesper Beach, sulla spiaggia di Capriccioli (Costa Smeralda).

Solo quest'anno, nel 2021, Roberto Pagliaccia ha cominciato il suo percorso come produttore. Ma l'ha fatto col piede giusto, pubblicando il suo primo EP su Lapsus Music. La sua "Out Of Tune" contiene un feauturing della cantante Mizbee ed è stata remixata dal dj duo Prok | Fitch, produttori noti in tutto il mondo.

Fin da giovanissimo è affascinato dal mondo dei club, ma è in console solo dal 2019. Da allora suona nei migliori club underground fiorentini, è resident di Atomic Eventi ed ha già diviso il mixer con superstar mondiali come Sven Vath, Jeff Mills fino ad esibirsi in diversi top club italiani e francesi.

Non è tutto. Roberto Pagliaccia ha appena pubblicato l'energica "Shake That" - spoti.fi/3yWD2z1, prodotta con Dubskull (Lorenzo Maisto). "La traccia nasce da un'idea semplice: produrrre un pezzo capace di 'demolire' i dancefloor in giro per il mondo nel corso dell'estate 2021. Lorenzo ed io abbiamo usato una voce hip hop che ci piaceva e poi semplicemente processato bassi e casse in modo da far uscire un suono pieno e dinamico... dopo lunghi mesi di messa a punto, eccola pronta sul nostro Mac per far ballare e alzare le mani al cielo!", racconta divertito tra un dj set e l'altro Roberto Pagliaccia. L'obiettivo per questa release sembra già essere raggiunto, visto che mentre scriviamo (17 agosto 2021) solo su Spotify "Shake That" è stata ascoltata quasi 90.000 volte.

"Solitamente ci piace lavorare su sonorità sospese tra techno e melodia, con l'utilizzo di sintetizzatori e strumenti digitali di ogni sorta e proprio", continua Roberto Pagliaccia. "In questo periodo io e Dubskull siamo al lavoro su 'Lost in Rainbow', un brano che sarà interpretato dalla bella voce di Enry".

https://www.instagram.com/robertopagliaccia/
https://www.facebook.com/RobertoPagliacciaMusic
https://www.beatport.com/artist/roberto-pagliaccia/972795
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

20
settembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login