home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
AMBIENTE
TECNOLOGIA
Precedente  Successivo
 
02/09/2021lorenzo tiezzi comunicazione
 
 
DELTA LIGHT AL FUORISALONE 2021: L'ILLUMINAZIONE A MISURA D'UOMO PER UN FUTURO SOSTENIBILE
 
 


Sarà un percorso multisensoriale fatto di profumi, colori ed emozioni a inaugurare la partecipazione di Delta Light al Fuorisalone 2021: nello showroom di via Bugatti, l'installazione #wantyouclose, un giardino urbano indoor, guiderà il visitatore in una suggestiva esperienza sinestetica, a partire da sabato 4 settembre alle ore 18.00.
Sempre in via Bugatti, lunedì 6 settembre alle ore 16.00, sarà presentato Soliscape, l'innovativo sistema che combina l'illuminazione con l'acustica e l'Internet of Things (IoT), regolando il proprio funzionamento in modo dinamico e adattativo in relazione al comportamento delle persone. Un sistema che abbina tecnologia e design per offrire le migliori condizioni di luce in ogni momento, riducendo al minimo il consumo energetico. Soliscape è frutto della stretta collaborazione tra Delta Light e il prestigioso studio di architettura e design olandese UNStudio, il cui fondatore Ben van Berkel, interverrà all'evento.
Ma la luce sarà protagonista del Fuorisalone anche negli eventi di solidarietà e di cultura. La più piccola lampada da incasso mai realizzata, il Nime by Dean Skira, è stata scelta per illuminare i dieci candelabri d'autore messi in vendita presso lo studio Offstage di piazza Bertarelli, nell'ambito dell'iniziativa benefica A flame for research, promossa a favore dell'Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri.
Al Teatro degli Arcimboldi, invece, i sistemi luminosi di Delta Light stanno contribuendo alla ristrutturazione di 4 dei 17 storici camerini. L'iniziativa Vietato l'ingresso, dal 6 al 10 settembre, permetterà ai visitatori di apprezzare, tra le altre cose, l'applicazione delle più moderne tecnologie di illuminazione ai luoghi “magici” della cultura, dove attori, musicisti e cantanti si preparano prima di entrare in scena.
“La nostra presenza al Fuori Salone 2021 è ricca di significati e iniziative che vanno nella direzione di un futuro sostenibile e migliore” ha dichiarato Gianluca D'Avino, country manager di Delta Light Italia. “C'è bisogno di ritrovare ciò che si è smarrito durante la pandemia: riapriremo il Delta Light Studio Milano con un'installazione che è un ponte di ritrovate connessioni emotive e sensoriali, un simbolico link tra l'uomo e la natura. Estenderemo questo ponte a tutta la città di Milano, con appuntamenti ispirati alla storia, alla cultura, alla solidarietà e alla contemporaneità.”
Il calendario completo delle iniziative promosse è consultabile sul sito Delta Light. Tutti gli eventi in programma si svolgeranno nel rispetto delle misure vigenti per il contenimento dell'epidemia da COVID-19.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

07
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login