Con l'apertura di scuole e teatri, anche le sale polifunzionali danno spazio alle mostre per coinvolgere le comunità nella rinascita. Succede a Passirano, dove DRO, nome d'arte dell'artista Ornella De Rosa, presidente dell'Associazione ArteViva, ha organizzato per i componenti del gruppo una mostra con le ultime opere realizzate. Il nutrito gruppo di 9 artisti esporrà le opere nella Sala Polifunzionale di via Libertà, 51 a Passirano, da mercoledì 8 a domenica 19 dicembre. L'occasione è ghiotta per riprendere contatto con una realtà che negli ultimi due anni aveva tenuto al buio gli occhi degli appassionati d'arte. In questo periodo di isolamento gli artisti hanno avuto modo di sperimentare nuove soluzioni pittoriche arrivando anche a ribaltare il loro modo di esprimersi portando risultati interessanti dove il colore predomina sull'oscurità dell'isolamento.
L'esposizione apre con uno slogan universale: “Beauty connects people”, cioè, “la bellezza unisce le persone”. Con questa esposizione gli artisti di ArteViva si propongono con un interessante numero di opere a dimostrazione che la bellezza unisce anche in Franciacorta.
Parteciperanno all'esposizione oltre all'artista Ornella De Rosa anche Bruna Borella, Dario Sarnico, Ermes Boroni, Gianfranco Filippin, Gianni Picotti, Lucio Orizio, Mario Colosio e Rita Puliafito. Un gruppo di artisti affiatati e determinati a fare della loro arte il veicolo di coesione e partecipazione alla bellezza.
L'inaugurazione si terrà mercoledì alle ore 17,00 nella Sala Polifunzionale di via Libertà a Passirano. Gli orari dell'esposizione sono: 9/12 e 15,30/19.
|