home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ECONOMIA E LAVORO
AMBIENTE
MEDICINA E SALUTE
Precedente  Successivo
 
21/04/2022Lorenzo Strona & partners
 
Mercoledì 20 aprile, nello studio milanese del celebre architetto e designer Simone Micheli, Aequor ha presentato alla stampa la linea di sanitari Dreams disegnata da quest'ultimo.
 
AEQUOR SRL. “SOLIDITÀ, UTILITÀ E BELLEZZA”.
 
Mercoledì 20 aprile, nello studio milanese del celebre architetto e designer Simone Micheli, Aequor ha presentato alla stampa la linea di sanitari Dreams disegnata da quest'ultimo.
 
Aequor srl, l'azienda di Bassano Bresciano, co-fondata da Palmiro Gozzini e Alessio Ligato, è una giovane realtà caratterizzata da passione per la ricerca e solidità progettuale, finalizzate ad ottenere prodotti esteticamente appaganti che tutelino e promuovano la salute della persona nel rispetto dell'ambiente.
Aequor è ideatrice del brevetto internazionale di alto profilo innovativo Fullerbath®, una resina, a base di Shungite e molecole di fullerene C60. Si tratta di un materiale composito, formato da un'alta percentuale di cariche minerali e bassa percentuale di polimeri poliesteri e acrilici di elevata purezza. Grazie al rivoluzionario utilizzo del fullerene C60, le superfici dei prodotti Aequor srl sono attivamente antibatteriche, ovvero, il contatto con Fullerbath® elimina e impedisce lo sviluppo di batteri sulle superfici, in particolare l'Escherichia Coli e lo Staphylococcus aureus. Fullerbath® è inoltre un prodotto ipoallergico, resistente al fuoco (classe 1) ed ai raggi UV. Un composto inerte, compatto e non poroso, facilmente lavorabile, dall'aspetto simile alla pietra naturale. Al contrario dei prodotti in ceramica, il cui settore è attualmente in sofferenza per il rincaro del prezzo dell'energia e per la difficoltà nell'approvvigionamento di materie prime, i prodotti Aequor sono realizzati con stampaggio a freddo, evitando inoltre l'utilizzo altamente impattante di forni. La scelta del materiale Fullerbath®, infine, assicura prodotti di sola prima scelta, ripristinabili se danneggiati e interamente riciclabili.
Le caratteristiche intrinseche di questo inedito materiale e la sua tecnica di produzione hanno permesso al celebre architetto e designer Simone Micheli di disegnare la collezione Dreams con angolature impossibili da realizzare in ceramica. La collezione che è costituita da vaso, bidet di forma quadrata con angoli arrotondati e che, a breve, sarà completata da un elegante lavabo, verrà presentata nella sua interezza in occasione del Fuorisalone di Milano il giugno prossimo.
Aequor, che deve il proprio nome alla parola latina che significa mare, distesa d'acqua, si dimostra quindi una giovane e dinamica impresa in grado di armonizzare la propria offerta, secondo la celebre formula di Vitruvio, “solidità, utilità e bellezza”.

www.aequor.eu
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

26
giugno
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login