home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
09/09/2010Comune di Brugherio
 
Dal 17 al 19 settembre 2010 nella splendida cornice di Villa Erba a Cernobbio
 
ARRIVA IL MOA, TRE GIORNI A "SUON" DI CONCERTI E INCONTRI
 
Brugherio sarà presente con l'artista Mauro Ermanno Giovanardi e con uno stand per promuovere “Parola Cantata”
 
I prossimi 17-18-19 settembre 2010 il Comune di Brugherio - assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Fondazione Luigi Piseri, parteciperà al "Moa – Music on air”, il salone internazionale dedicato alla musica che si terrà nello spazio di Villa Erba a Cernobbio (Como).
Si tratta di un progetto realizzato dal Ministero della Gioventu’, dalla Regione Lombardia, dalla  Provincia di Como e dal Comune di Como che prevede una tre giorni no-stop interamente dedicati alla musica.
Si terranno concerti, convegni, workshop, performance, verranno allestiti stand e realizzate iniziative che coinvolgeranno tutti gli appassionati dell’universo musicale, dai giovani ai meno giovani, dagli operatori di settore ai sostenitori.
Il Moa si propone dunque di diventare luogo di incontro e punto di riferimento per tutti gli amanti della musica, con oltre 70mila mq totalmente dedicati alla musica nella splendida cornice del parco di Villa Erba.
La direzione artistica della manifestazione è affidata a Davide Van De Sfroos, che salirà sul palco di Villa Erba per portare il suo “Davide Van De Sfroos & Friends”, un concerto in cui interverranno il brugherese Mauro Ermanno Giovanardi (ex voce de La Crus), Max Pezzali, Syria, Peppe Voltarelli, Roberta Carrieri, Fabio Treves e Metthew Lee. Tra i nomi di spicco che si esibiranno a Villa Erba ci sono anche Baustelle, Nina Zilli, Hana B e Donato Santoianni, mentre grandi ospiti tra cui Enzo Iacchetti, Eugenio Finardi, Platinette e Ornella Vanoni, animeranno incontri e conferenze a tema musicale.
Ci saranno anche tre aree dedicate all’universo musicale del MOA: SPAZIO EXPO, l’area dedicata alla produzione della musica (con stand dedicati ad etichette, società di produzione e di booking, studi di registrazione, scuole di formazione, editoria musicale, produttori di strumenti musicali e tanto altro), SPAZIO FORUM, l’area dedicata al racconto della musica (con incontri, presentazioni e workshop tenuti da musicisti professionisti e da operatori del settore, ad ingresso gratuito) e SPAZIO EVENTI, l’area dedicata alla musica live (con performance di artisti nazionali ed internazionali, esibizioni di giovani band, live itineranti).
In questo contesto sarà allestito uno stand per promuovere “Parola Cantata - Happening delle Musiche d'autore!”, il festival che si è svolto a Brugherio dall' 11 al 13 giugno scorsi.
A chiusura della manifestazione, la sera di domenica 19 settembre, il MOA si trasferirà in Piazza Cavour a Como per la sfida “GUINNESS WORLD RECORD” in cui si cercherà di battere due record mondiali: “Longest graffiti scroll” - il rotolo di graffiti più lungo del mondo e “Largest electronic keyboard ensemble” - il più grande insieme di tastiere elettriche.
Info: www.moaonline.it - tel. 039 2893.214/361
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

27
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login