home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - FESTE E SAGRE Precedente  Successivo
 
28/09/2011Comune di Provaglio d'Iseo
 
 
MADONNA DI OTTOBRE 2011
 
 


Con gli appuntamenti dei prossimi giorni si entra nel vivo del calendario di iniziative predisposte anche quest'anno dall'Assessorato alla Cultura e delle Attività Produttive del Comune di Provaglio d'Iseo per la Madonna di Ottobre, l'importante ricorrenza religiosa e popolare che coinvolge all'inizio d'ottobre l'intera comunità provagliese.
Si inizia venerdì 30 settembre con lo spazio dedicato alla memoria che propone momenti di riflessione legati al tema del tempo. Nell'aula magna del nuovo edificio scolastico ci sarà la presentazione del nuovo libro di Rosarita Colosio “Un paese costruisce la sua scuola”con interventi dei rappresentanti delle scuole dell'infanzia di Provaglio, letture a cura della Biblioteca “Beppe Fenoglio” e intermezzo musicale delle “Sorelle Paletti”.
Novecento Provagliese si occuperà della proiezione di fotografie di scuole e alunni provagliesi nella prima metà del Novecento, tratte dall'importante archivio di testimonianze raccolte negli anni scorsi.
Nel Cinema Teatro Pax alle 21.00 è previsto un concerto rock con i gruppi giovanili “Le menti malate” - “Drop Circle” - “The plum lovers”.
Nel pomeriggio di sabato 1 ottobre alle ore 16.00 nella palestrina della Scuola Elementare di Provaglio la Biblioteca “Beppe Fenoglio” e l'Associazione Genitori di Paderno Franciacorta gestiranno AscoltoRacconto, mi diverto girotondo, evento a base di letture e dolci per i più piccoli.
Alle 19.00, dopo la santa Messa ci sarà l'Aperitivo in Oratorio e alle 20.45 presso il Cinema Teatro Pax si terrà il concerto del Coro Lirico Bresciano “G. Verdi ” diretto dal M° Edmondo Savio con l'esecuzione di brani classici del proprio repertorio verdiano.
A seguire Degustazione di bollicine Franciacorta nello spazio all'aperto del Cinema Teatro Pax
Domenica 2 ottobre si comincia con Santa Messa solenne alle ore 10.00 e nel pomeriggio alle 17.15 il Gruppo “I Musicanti di Provaglio” accompagneranno i Vespri con Processione solenne
Alle 21.00 presso il Cinema Teatro Pax gli “Utopia” con il loro concerto tributo ai Nomadi allieteranno la serata.
Lunedì 3 ottobre, lo spettacolo di “Mangiafuoco” alle 20.30 nello spazio antistante il Cinema Teatro Pax concluderà le iniziative in programma.

Per tutta la durata della Sagra
il Monastero di San Pietro in Lamosa ospiterà la mostra “L'invisibile del Visibile” – Mostra antologica dell'opera fotografica di Franco Bettini a 20 anni dalla sua scomparsa. Gli orari di apertura sono: sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. ( Fino al 9 ottobre)
nell'Aula Magna della scuola il Gruppo Arte “Franca Ghitti” metterà a disposizione del pubblico una raccolta di opere ed altri oggetti d'arte realizzati dagli artisti locali “ Incontri con l'arte ed altro”;
il Cinema Pax la mostra di testimonianze, aneddoti, fotografie e opere di Don Paolo Raffelli
l'Oratorio la grande Pesca di Beneficenza che offrirà bellissimi premi ai più fortunati.





L'intero programma di iniziative della

MADONNA DI OTTOBRE 2011
30 settembre - 3 ottobre 2011

è consultabile su La Piazza Telematica
www.comune.provagliodiseo.bs.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

17
giugno
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login