home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ECONOMIA E LAVORO Precedente  Successivo
 
01/08/2022Studio Binaschi
 
Mefa presenta la mensola in profilo 45/26/1,50mm S per carichi medio-leggeri, realizzata con un nuovo processo di fabbricazione e nessuna saldatura a vista.
 
MENSOLA IN PROFILO PER CARICHI MEDIO/LEGGERI
 
 


La mensola in profilo 45/26/1,50mm S per carichi medio-leggeri è realizzata con un nuovo processo di fabbricazione/ Nessuna saldatura a vista / Stessa capacità di carico della precedente mensola 45/26 ma con un peso inferiore / Può essere utilizzata con il Sistema Stex 45 / Il foro asolato presente nella piastra di base facilita la regolazione / 4 lunghezze, disponibile in vendita anche sull'e-shop.

Il catalogo MEFA si arricchisce di una nuova mensola per applicazioni medio/leggere da installare in ambienti interni privi di umidità, su soffitti, pareti o pavimenti. E‘ adatta per sostenere canaline elettriche, condotte di ventilazione e tubazioni con peso contenuto. Nella mensola 45/26 S, la piastra di base è unità al binario tramite una „saldatura a resistenza“, modalità alternativa alla „saldatura ad angolo“ (con cui le mensole sono state finora prodotte).

La nuova mensola offre agli installatori numerosi vantaggi: lo spessore del materiale costituente la piastra di base è stato ridotto (grazie al nuovo processo di produzione) mantenendo però la stessa capacità di carico: un vantaggio in termini di peso dell‘articolo. Il risparmio di materiale e il più moderno processo di saldatura rendono la mensola nel complesso più economica.

Con la „saldatura a resistenza“ non ci sono segni visibili sul materiale, a beneficio dell'estetica, rispetto alla mensola saldata con il metodo classico: questo è importante, soprattutto quando l'installazione è a vista. Inoltre, la superficie della nuova mensola è zincata.

La presenza di un foro asolato e di un foro tondo sulla piastra di base semplifica la regolazione della mensola: questo facilita il lavoro dell‘installatore poiché, in questo modo, le tolleranze di foratura possono essere facilmente compensate. Non nuovo, ma altrettanto importante, è lo spezzone di binario 45/26/1,50mm su cui è sempre possibile utilizzare tutti gli accessori di montaggio rapido Stex 45.

Con la mensola 45/26 S, MEFA completa il Sistema 45 con un prodotto maneggevole e leggero ideale per carichi di entità limitata. In caso di carichi maggiori, la capacità portante della mensola può essere notevolmente aumentata aggiungendo una saetta 45° corta/lunga (elemento ideale per aumentarne la caricabilità). Come accessori sono previsti tappi di protezione in materiale plastico (PE) di colore nero ed elementi fonoassorbenti, nei casi in cui è necessario assorbire le vibrazioni.

Le mensole sono prodotte in Germania, sono disponibili nelle quattro lunghezze di 210 mm, 315 mm, 420 mm e 525 mm, sono zincate (spessore zincatura: 8,0µm) e possono anche essere acquistate comodamente sull'e-shop. Sempre sull'e-shop sono disponibili i dati tecnici e le altre informazioni.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

07
ottobre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login