home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
23/11/2022ufficiostampami
 
PREMIO INTERNAZIONALE FRIDA KHALO: grande successo per la mostra evento organizzata dal curatore e saggista Salvo Nugnes inaugurata il 5 novembre al Palazzo delle Arti di Bassano del Grappa.
 
ESPOSTE AL PALAZZO DELLE ARTI LE OPERE DEL TALENTUOSO ROSSI ARDUINO
 
 



Molti i volti della cultura e dello spettacolo presenti, tra questi ricordiamo la giornalista e scrittrice Silvana Giacobini, già direttrice di Chi e Diva e Donna, Gianni Marussi, già resp. Mostre Tgcom, Alessandro Comin direttore del Giornale di Vicenza , Mattia Carlin, vicepresidente Unione Consoli Italiani.
Gli artisti selezionati, provenienti dall'Italia e dall'estero hanno arricchito le pareti dello storico Palazzo delle arti con le loro opere.
Tra i vincitori del premio il talentuoso Rossi Arduino, un'artista a tuttotondo, da sempre appassionato di poesia, letteratura e pittura. Ma è proprio in quest'ultima arte che trova la sua massima espressione: con l'acrilico dipinge un'arte vivace che cerca di sperimentare nuove forme e nuovi rapporti cromatici armonici. Le sue tele sono state presentate nelle maggiori città Italiane, ma anche a New York, Manhattan e molte altre realtà riscuotendo un notevole riconoscimento dalla critica nazionale e internazionale. Molti autori hanno scritto di lui, come Giuseppe Martucci che sulla rivista ARTECULTURA nel 2004 commentava: “La pittura di Arduino Rossi vive di un suo particolare neo-espressionismo. I tratti essenziali di una realtà figurativa vengono intensamente deformati nella loro plastica morfologia...“
Queste invece le parole del direttore Salvo Nugnes: “Quella di Arduino Rossi è una carica artistica esplosiva che trova nel colore, nella materia e nella brillantezza la propria espressione. È una pittura che sorge spontaneamente dal desiderio dell'artista di rendere visibile il proprio mondo interiore. Tutto si trasforma magistralmente in un vortice cromatico messaggero di emozioni forti e profonde. Rossi riesce a riempire la tela di energia, quell'energia che trova nell'arte il proprio generatore”.

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

27
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login