home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
08/02/2023lorenzo tiezzi comunicazione
 
 
"IL CIELO È PIENO DI STELLE” - OMAGGIO DI FABRIZIO BOSSO E JULIAN OLIVER MAZZARIELLO A PINO DANIELE
 
sul palco di No'hma - Milano
 




Omaggiare e ricordare Pino Daniele attraverso la sua musica: è questa l'intenzione con cui nasce Il cielo è pieno di stelle, lo spettacolo musicale dedicato al cantautore napoletano dai musicisti Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello sul palco di No'hma - Milano, mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio.

Pino Daniele è stato uno dei punti di riferimento per Bosso, trombettista e compositore tra i maggiori della scena jazz contemporanea; immediata poi la decisione di realizzare questo tributo con il pianista Julian Oliver Mazzariello, con il quale il sodalizio dura ormai da un ventennio. «È stato difficile scegliere i brani» - dice Bosso - «Ne vorremmo suonare molti di più». Il repertorio del concerto spazia nel tempo: sono presenti naturalmente i brani iconici di Pino, ma anche quelli un po' meno noti, a comporre insieme un tributo ricercato, intimo e raffinato, che reinterpreta in chiave jazz la musica di un artista che è stato molto vicino a quel genere musicale.

L'evento coincide con il secondo appuntamento della rassegna musicale Armonie e Suoni, aperta in novembre dal trio jazz formato da Cinzia Tedesco, Roberto Guarino e Flavio Boltro e dalla loro rilettura jazzistica dei brani cult del cantautorato italiano, tra cui figurava naturalmente anche l'autore di "Napule è". Per questo nuovo evento Spazio Teatro No'hma, come seguendo il percorso di un filo rosso che si dipana dallo spettacolo precedente, sceglie di ricordare una delle voci più amate e conosciute del panorama musicale italiano, e per farlo si affida a due tra i più affermati interpreti del jazz contemporaneo.  

Armonie e Suoni è la rassegna di No'hma con cui la musica conquista il centro del palcoscenico. Ogni anno la programmazione dello Spazio di Via Orcagna ospita una serie di concerti dedicati alla forma d'arte più universale, dando spazio a vari generi e stili, al di là di ogni confine geografico e culturale. Negli anni Armonie e Suoni ha visto protagonisti nomi di grande richiamo all'interno della scena internazionale, che hanno trovato posto accanto a realtà artistiche meno conosciute. Armonie e Suoni offre un calendario musicale poliedrico e innovativo, in linea con la programmazione sperimentale e indipendente del Teatro internazionale diretto da Livia Pomodoro.

Il cielo è pieno di stelle
Omaggio a Pino Daniele

con
Fabrizio Bosso (chitarra)
Julian Oliver Mazzariello (pianoforte)

Spazio Teatro No'hma
20131 Milano (IT)
via Orcagna 2 +39 02 45485085
https://www.nohma.org


 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

03
marzo
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login