home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - CONFERENZE
ARTE E CULTURA - LETTURE
Precedente  Successivo
 
20/02/2023ufficiostampami
 
 
ILLUSTRI OSPITI ALL'ANTICO CAFFÈ SAN MARCO DI TRIESTE PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI S. NUGNES “FRIDA LA MIA STORIA VERA”
 
 


Lo storico Antico Caffè San Marco, nel cuore di Trieste, ha ospitato la presentazione del libro “Frida. La mia storia vera” dello scrittore, curatore d'arte e reporter Salvo Nugnes. Un grande successo l'evento di venerdì 17 febbraio: arte e cultura sono stati i protagonisti indiscussi della serata, che si è articolata in un ricco programma, tra momenti di letture, incontri e conferenze. Vari artisti hanno intrattenuto un pubblico entusiasta con spettacoli musicali dal vivo, nel contesto suggestivo del caffè letterario Antico Caffè San Marco.
La presentazione ha visto la partecipazione di illustri nomi del settore cultura e dello spettacolo, tra questi citiamo in particolare la giornalista già direttrice di Chi Silvana Giacobini, grande ospite della serata con il suo contributo alla prefazione del libro, Gianni Marussi, già responsabile mostre del Tgcom24, l'Assessore alla cultura Giorgio Rossi, il Presidente del Consiglio Comunale cav. Francesco di Paola Panteca, l'attrice e autrice Diana Höbel, la cantante Zee Vassallo, il musicista e organizzatore Gabriele Grieco e tanti altri.
Il libro racconta la vita della straordinaria Frida Kahlo, una delle artiste più conosciute e amate del Novecento, con l'obiettivo di far conoscere in modo semplice e diretto la sua particolare storia e le sue opere. Ripercorre i passi dell'artista messicana con un racconto in prima persona, come se fosse lei stessa a narrarcela in un diario personale. Attraverso immagini storiche, foto dei quadri, curiosità, episodi particolari, approfondimenti, ci presenta una donna coraggiosa che con la sua eleganza e unicità è diventata un' eterna icona, un simbolo per la libertà e per l'indipendenza femminile.
Silvana Giacobini afferma: “Frida Kahlo, prima di essere la grande artista che tutti conosciamo, è stata soprattutto una donna forte, libera, passionale, una vera combattente. Ha avuto il coraggio di andare contro le regole ed ogni conformismo in nome della libertà di espressione e della sua indipendenza. Un vero esempio per tutte noi”.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

16
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login