home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
21/02/2023lorenzo tiezzi comunicazione
 
 
22 - 23/02: AL NO'HMA - MILANO VA IN SCENA LUPARELLA
 
ovvero Foto di Bordello con Nanà
 




Grande ritorno di Enzo Moscato a No'hma - Milano. A venticinque anni dal debutto, dopo numerosi allestimenti e più di un adattamento cinematografico, il grande drammaturgo-attore-regista ripropone in forma di reading lo spettacolo di cui è autore, Luparella, sul palco dello Spazio diretto da Livia Pomodoro, con cui da anni esiste un rapporto di collaborazione e amicizia. Luparella, ovvero Foto di bordello con Nanà è in scena a No'hma mercoledì 22 e giovedì 23 febbraio, nell'ambito della Stagione 2022/2023 intitolata "Tutti insieme possiamo". A interpetrare il monologo sarà Moscato stesso, affiancato da Giuseppe Affinito, suo collaboratore storico che ha debuttato con lui da giovanissimo.

Protagonista di Luparella è Nanà, anima candida e reietta, giovane-vecchissima creatura al servizio "minuto" delle donne di un bordello arroccato sui "Quartieri Spagnoli", nella Napoli dell'occupazione nazista. Si rende, Nanà, artefice di un violento delitto, che è per lei una specie di catarsi attuata a difesa di una vittima, di qualcuno più soggetto e più debole di lei: di Luparella, appunto, l'altro corpo-non corpo in scena, sua ombra fedele in una città divisa tra il martirio e la ricerca di un riscatto.

La Compagnia Teatrale Enzo Moscato nasce nel 1986 grazie alla volontà del direttore artistico Enzo Moscato e del Presidente Claudio Affinito di sviluppare la progettualità aderendo all'arte e all'insegnamento di Enzo Moscato, filosofo, poeta, drammaturgo, scrittore, attore, cantante, regista e re-inventore di originalissime lingue dedite alla ricerca e alla riflessione sui rapporti con la Tradizione. Da anni Moscato è membro della Giuria di Esperti del Premio Internazionale "Il Teatro Nudo" di Teresa Pomodoro, la rassegna di spettacoli del mondo insieme ad altre grandi personalità del teatro e della cultura internazionali.

La XIV Stagione dello Spazio Teatro No'hma fonda il suo progetto comunitario positivo sui valori della condivisione, per l'immaginazione di nuove modalità di partecipazione culturale. Il cartellone è studiato e pensato per rappresentare al meglio lo scenario teatrale e culturale del paese. Prosa, danza, performance: la programmazione è da sempre aperta all'innovazione e alla contaminazione tra le arti. Un palinsesto che poggia sulle solide basi dei grandi protagonisti della scena teatrale attuale, e sa al tempo stesso sorprendere affidandosi ai progetti di compagnie meno note, coniugando sempre qualità e innovazione.

Spettacoli mercoledì 22 e giovedì 23 febbraio, ore 21.
L'ingresso sarà come sempre gratuito e lo spettacolo sarà trasmesso in diretta streaming.
La prenotazione è obbligatoria ed effettuabile tramite il sito Eventbrite, oppure mandando una mail a nohma@nohma.it o chiamando il numero 02/45.48.50.85.

LUPARELLA
ovvero Foto di Bordello con Nanà
di e con Enzo Moscato
e con Giuseppe Affinito


 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

02
marzo
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login