home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
28/03/2023lorenzo tiezzi comunicazione
 
 
DANCE ANDALUCÍA A MILANO PER IL TETRO NUDO DI TERESA POMODORO 29 & 30/03
 
Il 29 e 30 marzo il "Il Teatro Nudo" di Teresa Pomodoro presso Noh'ma Milano va in scena  Dance Andalucía. Da anni la città di Milano ha un rapporto speciale con il flamenco
 






Il 29 e 30 marzo il "Il Teatro Nudo" di Teresa Pomodoro presso Noh'ma Milano va in scena  Dance Andalucía. Da anni la città di Milano ha un rapporto speciale con il flamenco. Festival, teatri, locali e scuole di danza: il pubblico appassionato può contare su una serie di eventi e location meneghini in cui vivere l'emozione dei tablao andalusi. Lo Spazio Teatro No'hma intercetta questa passione tutta milanese e la interpreta come sempre nel suo stile, ospitando a Milano dall'Andalusia un ensemble di artisti di grande valore, tra cui il pianista e compositore Manolo Carrasco, in occasione dell'ottavo appuntamento del Premio Internazionale.

Dance Andalucía è in scena presso gli spazi di Via A. Orcagna mercoledì 29 e giovedì 30 marzo alle ore 21. Sul palco con Carrasco ci saranno il chitarrista Adriano Lozano, la cantante flamenca Mesalla e quattro ballerini del Victoria Granado Ballet. Non è la prima volta a No'hma per questi artisti: già nel 2020, anche se in streaming per via dell'emergenza pandemica, il gruppo aveva interpretato con grande successo la pièce Pianissimo Flamenco.

Dance Andalucía è uno spettacolo che incarna l'essenza del Sud della Spagna, la sua spiritualità ed energia. L'ensemble eseguirà alcuni dei più famosi pezzi composti da Carrasco, per concludere con un omaggio alla musica italiana e al Il ragazzo della via Gluck di Celentano.

Manolo Carrasco, nato a Cadice, è uno dei compositori più prolifici della Spagna contemporanea. Pianista e direttore d'orchestra, ha studiato in vari conservatori spagnoli e stranieri ottenendo sempre i massimi voti. Per la sua tecnica ed esecuzioni impeccabili, il suo dinamismo ed il modo in cui suona il piano è considerato dalla critica musicale "Il Super Pianista".

LA RASSEGNA
Ogni anno il Premio Internazionale dedicato a Teresa Pomodoro, fondatrice di No'hma, ospita a Milano quattordici compagnie da tutto il mondo, valutate dalla Giuria degli Spettatori e dalla Giuria Internazionale degli Esperti. Nel corso delle sue quattordici edizioni, a partire dal 2009, il Premio Internazionale è progressivamente cresciuto in termini di risonanza, raggiungendo numeri sempre più considerevoli: ad oggi si contano oltre 60 Paesi partecipanti e 142 spettacoli per un totale di 80.000 spettatori, che grazie allo streaming e all'Onlife sono sparsi in tutto il mondo. 





Spettacoli mercoledì 29 e giovedì 30 marzo, ore 21.
L'ingresso sarà come sempre gratuito e lo spettacolo verrà trasmesso in diretta streaming sui canali del teatro.
La prenotazione è obbligatoria ed effettuabile tramite il sito Eventbrite, oppure mandando una mail a nohma@nohma.it o chiamando il numero 02/45.48.50.85.


Dance Andalucía

pianoforte
Manolo Carrasco
chitarra
Adriano Lozano
voce
Mesalla 
Ballerine
Maria Victoria Blanco Granado
Benjamin Jimenez Leiva
Diana Anthea Peña Sciarretta
Vincent Sage Roux

Assistente al guardaroba, truccatrice e parrucchiera: Kristina Bazhkova
Produzione Eagle Records S.L.
Musiche di Manolo Carrasco
Manager Guadalupe Carrasco Tubio

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

21
febbraio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login