home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
06/06/2023lorenzo tiezzi comunicazione
 
 
TIMMY DJ IN CONSOLE IN TOSCANA
 
col suo marchio Rotation
 




Timmy Dj, con il suo marchio Rotation by Timmy Dj, è protagonista in console a Firenze, in Toscana. Martedì 6 giugno si esibirà al The Lodge, mentre l'8 porterà il suo sound eclettico alla Villa Tolomei, una location eccezionale. Sabato 10 giugno rimarrà in Toscana e proporrà un sofisticato dj set a Marina di Pietrasanta, presso La Palma Lounge & Boutique. Questo non è un caso. Il suono delle feste delle nobiltà fiorentine spesso porta la sua firma: Antinori, Frescobaldi, Corsini, Pandolfini e i loro ospiti ballano con la sua selezione, così come gli invitati ai party legati a Pitti Uomo. Pineta, Pascià, Capannina di Forte dei Marmi, Yab, Old Fashion, Paradiso... Timmy Dj ha fatto ballare tutti o quasi tutti i migliori club italiani, e non solo italiani. Oggi dona il suo sound solo alle occasioni più particolari. Ad esempio, ha curato la selezione musicale del Campionato del mondo di Motocross a Parigi, al Parco dei Principi.

La sua musica? Timmy Dj la definisce come "New Disco Music of 2000". È un mix molto personale di house classica e old school, poiché i suoi DJ set sono pieni di classici che vanno dagli anni '90 al 2005 (ma non solo, ovviamente). Tra le sue produzioni discografiche segnaliamo "Gloria", realizzata con i Relight Orchestra, e "Amazing Grey", creata con Karmia Ammar.

I riferimenti musicali di Timmy Dj sono decisamente particolari: ha scelto "Rotation" come nome del suo marchio, che è un vecchio brano del trombettista Herp Albert uscito nel 1979. È un brano perfetto per iniziare e/o concludere un DJ set, un classico che supera i confini dei generi musicali. "Il mio mondo è una 'rotazione' di emozioni, musica, arte, moda, sensazioni, coinvolgimento, colori, suoni, frequenze...", racconta l'artista. Come ogni DJ di livello, Timmy lavora sulla sua musica più di quanto molti pensino. E ha anche le sue soddisfazioni. "La parte più gratificante del lavoro da DJ è quando, alla fine della serata, le persone ringraziano o mi mandano messaggi per dirmi che la mia musica è stata fantastica. Tutti i sacrifici svaniscono e con essi la stanchezza", racconta. "Mi piace vedere il pubblico che suda e si diverte. L'adrenalina non fa sentire la fatica, ti fa sentire come un leone. Questo è il potere della musica".

https://www.instagram.com/rotationbytimmydj/
https://www.facebook.com/rotationbytimmydj
https://www.tiktok.com/@timmydj66
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

20
giugno
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login