home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
16/06/2023Nextpress
 
Un evento musicale ispirato al mondo della psicologia e della psicoterapia
 
MUSICA E PSICOTERAPIA DAL VIVO AL TEATRO SAN BABILA, VA IN SCENA IL FORMOSO THERAPY SHOW
 
Per l'occasione verrà presentato anche il nuovo singolo di recente pubblicazione “Di Vento -Adolescenza e Bowlby 432 Hz”
 


Il Formoso Therapy Show è un evento musicale ispirato al mondo della psicologia e della psicoterapia. Un momento d'incontro in cui la musica dal vivo facilita risposte collettive amplificando le emozioni e rendendo l'evento formativo e terapeutico, allegro e energizzante.
Lo psicologo ricercatore, psicoterapeuta e cantautore Adriano Formoso, tratterà temi fondamentali della psicologia offrendo agli spettatori delle conoscenze per potenziare il proprio benessere psicologico e fisico attraverso spiegazioni, immagini e canzoni da lui composte con musiche derivate dagli assunti di base della Neuropsicofonia® che è lo studio degli effetti di determinate stimolazioni acustiche sul cervello e sul corpo umano.
Rappresenta una modalità di approccio alla persona che utilizza particolari suoni, frequenze acustiche e toni binaurali come strumento di stimolazione delle cellule nervose e del sistema endocrino e rappresenta un modello di sviluppo della musicoterapia ricettiva. Questo originale evento teatrale dall'approccio didattico e artistico innovativo riflette su tematiche e concetti propri che si affrontano nell'esperienza della psicoterapia. Il risultato? Un aumento della consapevolezza degli spettatori che vengono guidati verso la lettura e la rielaborazione di argomenti relativi al loro vissuto.
Adriano Formoso fornisce una serie di strumenti utili per la famiglia, la coppia e la comprensione e gestione delle relazioni. Soprattutto con gli attuali adolescenti e i giovani dell'era digitale e post-covid. Da questa esperienza si acquisiscono conoscenze che potenziano il proprio benessere fisico e mentale, migliorando la relazione con sé e con gli altri all'insegna dei valori importanti della vita. È un evento scientifico e artistico nel quale lo spettatore diventa protagonista e lo psicoterapeuta diventa anche artista musicale.
Per l'occasione verrà presentato anche il nuovo singolo di recente pubblicazione “Di Vento -Adolescenza e Bowlby 432 Hz”, un piacevole canzone in stile cantautorale ma anche una "canzoneterapia a tempo di rock" per informare come gli stili di attaccamento dell'infanzia condizionino lo sviluppo di ogni persona.
Sul palco Adriano Formoso - voce e chitarra classica - Pietro Marchesi- Chitarra acustica ed elettrica, Fabio Longo - Basso e Contrabbasso, Fabio Simeone - Batteria, Angelo Racz- Pianoforte e tastiere.

Venerdì 30 giugno
Ore 20
Teatro San Babila
Corso Venezia, 2/A – Milano
Ingresso Euro 25-35
Infoline 0246513734
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

24
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login