home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - LETTURE Precedente  Successivo
 
28/06/2023ufficiostampami
 
È in uscita il nuovo volume dell'artista Angelo de Francisco dal titolo “Ragionando per immagini”, una raccolta delle sue opere attraverso un costrutto di immagini, frutto di un approccio all'arte, il
 
RIPERCORRIAMO L'EVOLUZIONE ARTISTICA DI ANGELO DE FRANCISCO NEL SUO NUOVO LIBRO “RAGIONANDO PER IMMAGINI”
 
 
Il pittore convoglia le sue emozioni, il suo pensiero, il suo sentire in immagini dalla forte espressività ed impatto comunicativo. Attraverso una ricerca artistica oltre i tecnicismi e le categorizzazioni, conosciamo l'uomo e l'artista in un connubio interessante di fluidità, prospettive e forme di sperimentazione.
Le immagini sono raccolte in un volume che ci guida nel processo interiore ed esteriore dell'artista; accompagnate da critiche, testi ed interviste, ci presentano lo sguardo sensibile di De Francisco, cogliendo le sfumature della sua arte e i movimenti del suo animo.
Il libro presenta i testi introduttivi del critico d'arte e reporter Salvo Nugnes, la giornalista e scrittrice Cristina Cattaneo e Luigino Rossi, già presidente dell'Accademia di Venezia. “Ragionando per immagini” è distribuito dalla casa editrice Edizioni Art Factory, che ha all'attivo numerose pubblicazioni di cataloghi d'arte, monografie, libri di poesia e narrativa contemporanea di illustri personalità.
Salvo Nugnes afferma: “I suoi lavori sono intrisi di poeticità e di un dramma umano che ruota attorno a quelle tematiche fondamentali della vita e della società, che aprono gli occhi su realtà troppo spesso lasciate ai margini. La sua è un'espressività che scompone la materia per rimodellarla secondo canoni nuovi.”
Un commento di Cristina Cattaneo all'arte di De Francisco: Partendo dalla pittura e passando attraverso la fotografia, il video, la scultura, l'arte digitale, la musica, si arriva ad una produzione ricca, variegata, affascinante e davvero molto interessante, mai banale né ripetitiva.
Scrive di lui Luigino Rossi: “Un artista in perenne movimento, un'arte in fieri, una continua indagine su se stesso e sul mondo che lo circonda, una denuncia alla società, una sperimentazione di stili e materiali: ecco quello che emerge leggendo questo libro.”
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

24
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login