home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
10/09/2010Comune di Osnago
 
 
CASA DELL'ACQUA: DAL 20 SETTEMBRE CAMBIANO LE MODALITÀ DI EROGAZIONE
 
 
A partire da lunedì 20 settembre cambiamo le modalità di erogazione del distributore di acqua naturale e gassata posto nello storico ex-acquedotto di piazza Vittorio Emanuele.

L’utilizzo della Casa dell’Acqua di Osnago sarà programmato infatti per due tipi di utenti, i residenti di Osnago (muniti della tessera magnetica per la piazzola ecologica) e i non residenti.
I residenti muniti della tessera avranno la possibilità di prelevare fino a 21 litri di acqua naturale o gassata alla settimana, in dosi da 1,5 litri.
Per i non residenti rimarrà la possibilità di prelievo di un bicchiere senza tessera.
Tale modifica si è resa necessaria – dopo un anno di sperimentazione – per evitare prelievi eccessivi da parte di alcuni soggetti poco coscienziosi e per consentire un più rapido smaltimento delle code che in alcuni momenti si creano al punto di prelievo.

L’acqua erogata è quella dell’acquedotto – la stessa erogata dai rubinetti domestici – opportunamente microfiltrata in modo da eliminare l'eccesso di cloro ed altre impurità eventualmente presenti nell'acqua: in tal modo ne vengono migliorate le caratteristiche organolettiche, l'odore, il sapore naturale, la trasparenza mantenendo il contenuto di sali minerali. E' consigliabile consumare l'acqua prelevata nell'arco di 24 o al massimo 48 ore, tenuto conto anche del naturale decadimento della gassatura.
Consumare l’acqua pubblica significa eliminare molte bottiglie di plastica dal ciclo di produzione e di smaltimento dei rifiuti,  quindi vuol dire aiutare l’ambiente. Inoltre il risparmio economico di una famiglia rispetto all’acquisto dell’acqua in bottiglia può raggiungere i 300 € l’anno.
Infine incontrarsi alla fontana costituisce motivo di socializzazione e di scambio tra le persone: questo effetto non preventivato ha costituito una piacevole sorpresa del primo anno di erogazione del servizio.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

05
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login