home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
MEDICINA E SALUTE
Precedente  Successivo
 
08/11/2011Fondazione Grazia Focacci
 
La Fondazione Grazia Focacci, da anni impegnata nell'assistenza gratuita ai malati di cancro e alle loro famiglie, presenta uno straordinario incontro con il dr. Patch Adams.
 
21 NOVEMBRE 2011 - SORRISO DAY
 
Doppio appuntamento con il medico del sorriso: ore 17 - conferenza aperta a tutti presso l'Università degli Studi di Milano; ore 20 cena di gala presso Hotel Mélia di Milano
 
Il giorno 21 novembre 2011 alle ore 17.00 il dr. Patch Adams incontrerà la popolazione presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Milano.
Una conferenza gratuita e aperta al pubblico, un'incredibile opportunità per ascoltare chi ha fatto dello humor un ingrediente vincente per gurarire o per lo meno per vivere con la più alta qualità di vita possibile.
Durante la serata, dalle ore 20,00, l'Hotel Melià di Milano farà da cornice a una cena di gala durante la quale Patch Adams, con la sua verve, intratterrà, divertirà ed emozionerà gli ospiti raccontendo la sua importante esperienza, soprattutto a livello umano.

Durante la serata verrà presentata anche la Fondazione Grazia Focacci - "la strada della speranza inizia da un numero: 800 438311", da anni impegnata nell'assistenza gratuita ai malati di cancro e alle loro famiglie, a cui verrà devoluto il ricavato dell'evento.

PATCH ADAMS
“Ridere non è solo contagioso. Ma è anche la miglior medicina”
Hunter “Patch” Adams è un medico statunitense e attivista sociale. Ha fondato il Gesundheit! Institute nel 1971.
Ogni anno organizza gruppi di volontari, provenienti da tutto il mondo, per recarsi presso vari ospedali di diversi Paesi del mondo, travestiti da clown, con l'obiettivo di far riscoprire l'umorismo agli orfani e agli ammalati. È generalmente riconosciuto come l'ideatore di una terapia olistica molto particolare: quella del sorriso, anche nota come clownterapia.

FONDAZIONE GRAZIA FOCACCI
“Anni passati dentro gli ospedali, passati a vedere negli occhi la persona che più ami al mondo morire, ti cambiano. Cambiano anche il modo che hai di vedere il mondo, di vedere la speranza negli occhi di chi, a sentire gli esperti, non ne hai più. Il modo in cui vedi la forza della speranza che aiuta altri a guarire. E ti viene voglia: la voglia di aiutare chi ancora una speranza ce l'ha, voglia di evitare al prossimo ciò che conosci fin troppo bene.” – Matteo Tiberi – Presidente della Fondazione Grazia Focacci
La Fondazione è nata nel 2008 grazie al sostegno del mondo Rotariano e Rotaractiano e al prezioso
supporto della Fondazione Umberto Veronesi.
Grazie ai numerosi volontari che l'hanno sempre supportata sono già stati raggiunti importanti obiettivi quali: oltre 400 visite specialistiche organizzate e circa 400.000 € raccolti, attraverso diversi eventi sociali; due importanti progetti di ricerca finanziate nell'ambito dell'Oncologia Translazionale e Molecolare che hanno portato ad altrettante pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali, oltre all'attivazione di un numero verde sempre attivo: 800 438311, in grado di supportare le richieste di aiuto e di seconda opinione avanzate dai pazienti e dai loro familiari.

Contatti
Fondazione Grazia Focacci
Via Giovanni Battista Brocchi 9
20131 Milano – Italia
T 800 438311
F 02 93661035
E-M info@graziafocacci.org
www.graziafocacci.org

 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

19
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login