home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
09/11/2011Comune di Brugherio
 
 
A SAN DAMIANO SI CELEBRA LA VIRGO FIDELIS
 
 
La celebrazione della Virgo Fidelis” - in programma domenica 20 novembre 2011 alle 16 a San Damiano – è un’importante iniziativa organizzata dalla Sezione di Brugherio dell’ANC (Associazione Nazionale Carabinieri) con il patrocinio del Comune di Brugherio. Vuole per l’appunto onorare la Virgo Fidelis, protettrice dell’Arma dei Carabinieri, proprio  nella piazza brugherese, prima in Italia, a Lei intitolata. La Virgo Fidelis viene celebrata il 20 novembre, poco dopo la tristemente nota strage di Nassiriya in cui morirono 19 soldati italiani (per lo più Carabinieri) e 9 iracheni. La vicinanza delle due ricorrenze consentirà così di onorare sia la ricorrenza religiosa e militare della Virgo Fidelis sia il ricordo dei nostri militari morti nell’attentato del 12 novembre 2003. Il programma della celebrazione – che si aprirà alle ore 16 – sarà suddiviso in due momenti ben definiti, quello religioso e quello istituzionale.


  •  nel momento religioso, si ricorderanno i caduti, si renderà omaggio alla protettrice dell’Arma, si benediranno   i mezzi in dotazione al nucleo di protezione Civile della sezione ANC di Brugherio.



  •  nel momento istituzionale che seguirà, il Sindaco di Brugherio Maurizio RONCHI e il Comandante della Compagnia   Carabinieri di Monza Capitano Luigi D’AMBROSIO consegneranno ai volontari dell’ANC di Brugherio gli attestati   di Pubblica Benemerenza riconosciuti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.


La manifestazione si concluderà con l’inaugurazione formale del calco in gesso utilizzato dal maestro Giorgio Galletti di Muggiò per la realizzazione del monumento in bronzo della Virgo Fidelis, posizionato nella corte adiacente alla piazza stessa. Con l’occasione si illustreranno a tutti i presenti i “Valori” dell’Arma dei Carabinieri, che non mancheranno di stupire e affascinare adulti e bambini. Info sulla manifestazione e solo per giornalisti: dottor Vincenzo Panza, presidente dell’ANC sezione di Brugherio, cell. 3358004220
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

16
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login