home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - FESTE E SAGRE Precedente  Successivo
 
16/06/2025Ufficio Stampa PZ
 
 
OTTIMI RISCONTRI PER LA PRIMA PARTE DELLA SAGRA DEL PESCE A CODOGNO
 
Registrate tante presenze nel primo weekend al Palatenda, nel Polo Fieristico in viale Medaglie d'oro 1. L'evento prosegue venerdì, sabato e domenica prossimi (20 – 21 – 22 giugno). Ad attendere i visitatori, piatti di pesce preparati al momento
 


Il viaggio nei sapori del mare, offerto dalla Sagra del Pesce a Codogno, è cominciato nel modo migliore. Nelle prime tre giornate (13 – 14 – 15 giugno), l'evento ha registrato migliaia di visitatori, provenienti anche da territori lontani, fuori dai confini lodigiani. I partecipanti hanno avuto la possibilità di sentire i profumi irresistibili del mare, assaggiare i suoi prodotti e divertirsi grazie al corposo programma di intrattenimento a cura della Corte di Menelao.
Con una capienza di oltre mille posti a sedere il Palatenda, ubicato nel Polo Fieristico in viale Medaglie d'oro 1, ha dato ospitalità proprio a tutti.
La festa fortunatamente non è finita, proseguirà anche il prossimo weekend (20 – 21 – 22 giugno).
«La Sagra del Pesce è un momento ricreativo che consente di scoprire i prodotti non tipici del nostro territorio. Questa è una delle diversificazioni che la nostra città vuole offrire verso l'esterno. L'auspicio è di continuare ad attrarre tanti visitatori grazie alla buona gastronomia, l'accompagnamento musicale e l'ambiente conviviale. Ringrazio Alessandro Fico e Musika Viva per aver scelto Codogno e intrapreso con noi un percorso che, cominciato a gennaio, vogliamo continui negli anni futuri», dichiara il Sindaco Francesco Passerini.
L'ingresso è libero, con la possibilità di prenotare gratuitamente il proprio posto a sedere sul sito web https://sagra-del-pesce.it/codogno.
Tra i piatti forti della cucina, preparati con ingredienti di prima qualità, figurano linguine allo scoglio, fritto misto e altre prelibatezze del mare, accompagnate da una selezione di vini e birre (disponibili anche per l'asporto).
Sul fronte dell'intrattenimento, il format artistico firmato Corte di Menelao ha dato spettacolo, con cabaret, concerti, magia e performance itineranti capaci di coinvolgere grandi e piccoli.
Prossimi appuntamenti:
• Cabaret: Gianni Astone il 20 giugno.
• Musica dal vivo: Queen Tribute Band il 21 giugno.
• Spettacoli di magia: Manu Magic il 22 giugno.
• Burlesque show: Marlene Clouseau con performance previste nel fine settimana.
E poi ancora trampolieri, fachiri, mangiafuoco, truccabimbi e artisti itineranti che animeranno ogni angolo della festa.
La manifestazione si svolgerà con i seguenti orari: venerdì dalle 19.00 alle 24.00; sabato e domenica, sia a pranzo (12.00 – 15.00) che a cena (19.00 – 24.00).
Per ulteriori informazioni è attivo il numero WhatsApp 3890265550.

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

08
luglio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login