home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE
ARTE E CULTURA - CONFERENZE
Precedente  Successivo
 
16/06/2025ufficiostampami
 
 
L'ECCELLENZA ARTISTICA PREMIATA A PADOVA: SUCCESSO PER L'EDIZIONE 2025 DEL PREMIO GIOTTO
 
 


Si è svolta con grande partecipazione e successo domenica 15 giugno 2025, presso la suggestiva Sala dello Studio Teologico della Basilica di Sant'Antonio a Padova, la cerimonia del Premio Giotto, evento dedicato alla valorizzazione dell'arte e della cultura contemporanea.
Con la direzione artistica di Salvo Nugnes noto curatore d'arte, scrittore e giornalista e la curatela di Giada Eva Elisa Tarantino, storica dell'arte, la manifestazione è stata un incontro capace di coniugare riflessione culturale, emozione artistica e riconoscimenti d'eccellenza.
Tra gli ospiti di rilievo presenti alla cerimonia: Vito Monaco, direttore di Canale Italia; Maddalena Baldini, giornalista e scrittrice; Ugo Puglisi, del Trieste Corto Film Festival; Renato Manera, già vicepresidente del Museo Canova; Silvana Giacobini, giornalista e già direttrice di Chi; Gianni Marussi, già responsabile mostre per TGCOM24; una rappresentante del Comune di Padova, e molti altri protagonisti del panorama culturale e artistico nazionale.
Ad impreziosire l'evento, la straordinaria esibizione della soprano internazionale Claudia Pavone, che ha incantato il pubblico con la sua voce potente ed emozionante, accompagnata al pianoforte dal Maestro Fausto Benedetto, in un momento musicale di altissimo livello che ha toccato il cuore della folta platea presente.
Numerosi gli artisti premiati per la loro creatività, talento e dedizione all'arte. Le loro opere, espressione di stili diversi ma uniti da un comune spirito di ricerca e passione, hanno emozionato il pubblico, rendendo la giornata un vero trionfo di partecipazione e bellezza.
Il Premio Giotto si conferma così un appuntamento di prestigio nel panorama culturale italiano, capace di valorizzare voci nuove dell'arte contemporanea, in uno dei luoghi più simbolici e ricchi di storia del nostro Paese.
Un'edizione, quella del 2025, che ha saputo unire l'eccellenza dell'arte con il valore del dialogo culturale, lasciando un segno profondo in tutti i presenti.
Ecco gli artisti premiati: Abbate Gisella, Attadia Emanuele, Biancardi Marcella, Buscemi Loriana, Cantero Valderrabano, Gustavo Vinicio, De Sio Teresa, Estacchini Rosemary, Fontana Roberto, Gennari Sonia e Colomba Ainos, Guaglione Angelo, Guma Viola, Linares Molina Pepe, Liarda Giuseppe Emanuele, Marangoni Claudio, Marchino Francesco, Mariniello Giancarlo, Massari Luisa, Meneses Carty Jonathan Santiago, Micheli Annarita, Natale Marianna, Orlacchio Giovanni, Orlando Stefania, Oubina Garrido Manuel, Protopapa Anna, Rosales Mancilla Maria Elena, Rizzo Lina, Soloveva Karine per Kreative Art Design di Carla Bruschi e Massimo Pezzoni, Sticco Anna, Taga Agron, Tardito Tiziana, Vio Ivana, Zedda Gabriella, Zolotareva Anna

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

08
luglio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login