home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE
ARTE E CULTURA - CONFERENZE
Precedente  Successivo
 
17/06/2025ufficiostampami
 
 
IL PREMIO GIOTTO A CLAUDIA PAVONE: ECCELLENZA ITALIANA CELEBRATA NELLA BASILICA DEL SANTO
 
 


Padova – Una giornata indimenticabile ha illuminato la maestosa Basilica del Santo, dove la soprano di fama internazionale Claudia Pavone è stata insignita del prestigioso Premio Giotto, riconoscimento riservato a personalità che incarnano l'eccellenza italiana nel mondo. Un'onorificenza che celebra non solo il suo straordinario talento, ma anche il suo ruolo di ambasciatrice del bel canto nei più importanti teatri internazionali.
Dal Teatro La Fenice di Venezia al Teatro San Carlo di Napoli, passando per l'Opera di Roma, la Deutsche Oper di Berlino, la Semperoper di Dresda, il Grand Theatre di Shanghai, il National Centre for the Performing Arts di Pechino, la Tokyo Concert Hall e la Sydney Opera House, Claudia Pavone ha portato la voce lirica italiana sui palcoscenici più prestigiosi del mondo. La sua è una vita dedicata all'arte sin dall'infanzia: ha iniziato a studiare canto lirico all'età di soli 5 anni, e oggi è riconosciuta come una delle interpreti più raffinate e potenti del panorama operistico. Numerosi i giornalisti presenti, che han voluto omaggiarla.
Il Presidente del Comitato del Premio, il prof. Salvo Nugnes, ha consegnato personalmente il riconoscimento alla soprano, alla presenza di un pubblico numeroso e commosso. «Claudia Pavone è un esempio autentico per le nuove generazioni – ha dichiarato Nugnes –. Non solo porta alto il nome dell'Italia nel mondo, ma lo fa con grazia, rigore e un talento straordinario, che tocca il cuore di chiunque la ascolti».
Nel corso della cerimonia, il maestro Pavone, accompagnata al pianoforte da Fausto di Benedetto, ha eseguito tre brani lirici che hanno rapito il pubblico, culminando in una lunga standing ovation. I suoi acuti, potenti e cristallini, hanno risuonato tra le navate, lasciando un segno indelebile nel cuore dei presenti.
Una giornata di arte, emozione e celebrazione della cultura italiana, in cui la voce del grande soprano ha incarnato appieno lo spirito del Premio Giotto: un tributo alla bellezza, al talento e alla missione artistica di portare l'Italia nel mondo.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

08
luglio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login