home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - CONFERENZE Precedente  Successivo
 
17/11/2011Comune di Brugherio
 
A chiusura del progetto “Percorsi di vita con l'aiuto del Counseling”
 
‘RELAZIONI AFFETTIVE: NON FACCIAMOCI DEL MALE'
 
 
Il progetto “Percorsi di vita con l'aiuto del Counseling” - organizzato dall’assessorato ai Servizi Sociali  del Comune di Brugherio e presentato lo scorso  8 ottobre - si avvia alla terza e ultima tappa del ciclo di incontri formativi gratuiti. Sono già stati affrontati i temi della  'Comunicazione in famiglia' e delle ‘Emozioni’, che hanno dimostrato quanto sia difficile comunicare e ascoltare con autenticità e quanto le emozioni muovano i nostri comportamenti quotidiani. Lunedì 21 e lunedì 28 novembre 2011 - alle ore 20.45, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica in via Italia 27 – le serate verteranno invece sul tema 'Relazioni affettive: non facciamoci del male'. Sarà l’occasione per avvicinarsi alle difficoltà più comuni della relazione affettiva con le persone significative della nostra vita, nella coppia, con i figli, con gli amici, con i genitori. A volte si ha tendenza ad amare senza limiti, ad amare troppo il partner o i figli, nella speranza di essere ricambiati con la stessa intensità. Come facciamo a farci male? Se crediamo che l’amore salvi e cambi la vita, che gli amori infelici valgano di più, che non si riesca a vivere senza l’altro … Nella serata del 21 novembre si lavorerà dunque sui problemi ricorrenti che s’incontrano nelle nostre relazioni, mentre il 28 novembre ci si concentrerà sul cambiamento, cioè sulla scoperta di alcune risorse da coltivare in noi per riuscire ad avere una relazione con noi stessi e con gli altri più appagante e gioiosa.
Il 28 sarà anche l’occasione per salutarsi e per avere un momento di condivisione sul percorso fatto insieme. E perché no, su nuovi incontri e nuove prospettive …
Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria.
Per info e iscrizioni: Patrizia Guazzoni - cell. 335/6091597; Sara Scataglini -  cell. 347/0109185
Orielda Tomasi - cell. 333/4952178
Gli incontri formativi dell’intero progetto “Percorsi di vita con l'aiuto del Counseling”– va sottolineato - non costituiscono in alcun modo una terapia di tipo medico o psicologico.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

12
luglio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login