Il progetto “Percorsi di vita con l'aiuto del Counseling” - organizzato dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Brugherio e presentato lo scorso 8 ottobre - si avvia alla terza e ultima tappa del ciclo di incontri formativi gratuiti. Sono già stati affrontati i temi della 'Comunicazione in famiglia' e delle ‘Emozioni’, che hanno dimostrato quanto sia difficile comunicare e ascoltare con autenticità e quanto le emozioni muovano i nostri comportamenti quotidiani. Lunedì 21 e lunedì 28 novembre 2011 - alle ore 20.45, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica in via Italia 27 – le serate verteranno invece sul tema 'Relazioni affettive: non facciamoci del male'. Sarà l’occasione per avvicinarsi alle difficoltà più comuni della relazione affettiva con le persone significative della nostra vita, nella coppia, con i figli, con gli amici, con i genitori. A volte si ha tendenza ad amare senza limiti, ad amare troppo il partner o i figli, nella speranza di essere ricambiati con la stessa intensità. Come facciamo a farci male? Se crediamo che l’amore salvi e cambi la vita, che gli amori infelici valgano di più, che non si riesca a vivere senza l’altro … Nella serata del 21 novembre si lavorerà dunque sui problemi ricorrenti che s’incontrano nelle nostre relazioni, mentre il 28 novembre ci si concentrerà sul cambiamento, cioè sulla scoperta di alcune risorse da coltivare in noi per riuscire ad avere una relazione con noi stessi e con gli altri più appagante e gioiosa.
Il 28 sarà anche l’occasione per salutarsi e per avere un momento di condivisione sul percorso fatto insieme. E perché no, su nuovi incontri e nuove prospettive …
Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria.
Per info e iscrizioni: Patrizia Guazzoni - cell. 335/6091597; Sara Scataglini - cell. 347/0109185
Orielda Tomasi - cell. 333/4952178
Gli incontri formativi dell’intero progetto “Percorsi di vita con l'aiuto del Counseling”– va sottolineato - non costituiscono in alcun modo una terapia di tipo medico o psicologico.